Antonella Palermo con “La città bucata” a Campobasso

127

Antonella Palermo con "La città bucata" a Campobasso

Presentazione del libro presso il Village Caffè Letterario martedì 15 gennaio. Alla scoperta del volume pubblicato lo scorso anno

CAMPOBASSO – Martedì 15 gennaio ore 18:00 presso il Village Caffè Letterario (Via V. Veneto, 21) a Campobasso Antonella Palermo presenta “La città bucata” (Interno Poesia, 2018) con Valentino Campo, poeta e critico, direttore di Pojetika. Ingresso gratuito.

Si legge dalla prefazione di Franca Mancinelli: “La città bucata di Antonella Palermo è la mappatura di una geografia interiore costellata di faglie e distanze che aprono vuoti tanto più dolorosi quanto a essere in gioco è la possibilità di un legame con l’altro. Questo rapporto con un tu è cercato costantemente, oltre il senso di estraneità e di perdita che si ripresenta nelle vicende, con quella forza tenace e sempre intatta di chi è pronto a combattere inerme, «a ferri scoperti / con l’anima a vista». Il proprio bisogno di fondamento non arretra di fronte alle mancanze dell’altro, alle cavità profonde del terreno che gli è concesso”.

ANTONELLA PALERMO

Antonella Palermo è nata a Campobasso nel 1973. Giornalista, vive e lavora a Roma come conduttrice radiofonica, occupandosi prevalentemente di approfondimenti dell’attualità. Ha esordito in poesia nel 2012 con la raccolta “Le stesse parole” (LietoColle), prefazione di Davide Rondoni.

SCHEDA DEL LIBRO

Prezzo: 10,00€

Autore: Antonella Palermo
Prefazione: Franca Mancinelli
Collana: Interno Libri
ISBN: 9788885583085
Anno: 2018
Pagine: 84