Aperture e ripartenza, i programmi di Fiorenza Lacerenza per l’estate

177

TERMOLI – A due settimane dalle riaperture, MoliseNews24 fa il punto con la make up artist termolese Fiorenza Lacerenza (foto), tra presente e futuro: “La gente ha voglia di uscire e di tornare a una semi normalità – afferma la 28enne – Con il ritorno al lavoro di gran parte delle persone, e quindi da quando l’economia ha iniziato a girare di più, anche io sto lavorando sempre più con trattamenti di “alta fascia” quali trucco semi permanente e Filler. A volte metto in palio su Instagram alcuni trattamenti che effettuo per dare la possibilità a chi non mi conosce di provare un trattamento del tutto gratuito; tutto ciò tramite storie e post. Inoltre mi sto preparando anche per l’estate con altre novità”.

Fiorenza sta puntando su un allargamento della propria offerta: “Cerco sempre di far diventare il mio lavoro, e quindi i trattamenti, il più inclusivi possibile per dare l’opportunità, sia alla ragazza giovane che a quella più “matura”, di potersi concedere un po’ di tempo per se stesse e un trattamento adeguato alla loro età. Ad esempio, tra le più giovani vanno molto le Extension ciglia, mentre la donna più matura desidera attenuare le rughe”.

In conclusione, la Lacerenza insiste anche sull’importanza della formazione: “Io sto continuando a formarmi con il Pmu (permanent makeup), quindi il trucco permanente che comprende tatuaggio sopracciglia, eyeliner e labbra. È un lavoro di precisione, complicato, ma dà soddisfazione. Ovviamente la strada nel mondo dell’estetica è lunga, ogni anno ci sono tecniche e corsi nuovi da fare per rimanere al passo con le tendenze, la moda e le richieste delle clienti… ma ce la facciamo. L’importante era poter ripartire”.