Attacco hacker a ‘Primopiano’ e Teleregione

101

internetISERNIA – Attacco hacker alle redazioni del quotidiano ‘Primopiano’ e di Teleregione. Grossi i danni per la testata giornalistica e l’emittente televisiva del Gruppo ‘Europea92’ che hanno perso, così, i dati storici d’archivio dal 2015. Il direttore del giornale, Luca Colella, sta raccogliendo tutti gli elementi utili per presentare una denuncia alla Polizia Postale che, intanto, è già stata informata dell’accaduto.

“Tutto è cominciato venerdì – ha detto Colella – stavano chiudendo il giornale e uno dei nostri grafici si è accorto che c’erano anomalie nel sistema informatico. Così ho segnalato la cosa alla società isernina che gestisce il server che ha rilevato l’attacco. Tutto è stato messo in sicurezza, ma sabato sono ricominciati i problemi tanto che domenica è andato in stampa il giornale di venerdì”.

Colella ha espresso “rammarico per l’accaduto e grande fiducia nelle forze dell’Ordine per arrivare ai responsabili”. Ha voluto, infine, ringraziare “tutti coloro che stanno inviando messaggi di solidarietà”.