Banda ultralarga: Cavaliere, “Ora accelerare il programma”

37

nicola cavaliereCAMPOBASSO – Velocizzare e semplificare le procedure per completare la realizzazione dei lavori di infrastrutturazione della banda ultra larga in Molise, “una sfida fondamentale che oggi più che mai la nostra Regione ha necessità di vincere per creare le basi dello sviluppo economico e sociale e proiettare in tempi brevi il nostro territorio verso il futuro”.

È quanto ribadito durante l’incontro preparatorio alla 7a Conferenza dei servizi, convocato a Campobasso dall’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Cavaliere insieme al consigliere regionale delegato alla digitalizzazione, Andrea Di Lucente, che ha visto la partecipazione di sindaci e tecnici di otto comuni interessati all’iniziativa.

L’obiettivo, ha fatto sapere Cavaliere, è quello “di dare un’ulteriore accelerata al programma e ultimare presto i cantieri”. Il progetto della banda ultra larga, finanziato dal Psr 2014-2020 e redatto da Open Fiber, coinvolge l’intera regione comprese le zone rurali “e può davvero rappresentare un punto di svolta per il riscatto delle aree interne e in generale di tutto il sistema economico locale”.