Bocce, il 1° Trofeo Centro Tartufi Molise va all’Under 18 Ivan Corina e all’Under 15 Nicola Principi

5

CAMPOBASSO – Cinquanta giovani atleti, Under 18 e Under 15-12, hanno preso parte, sul territorio regionale, alla seconda edizione del Trofeo Avis giovanile, 1° Trofeo Centro Tartufi Molise, Individuale Nazionale, penultima tappa del Circuito Prestige Junior 2024, kermesse di bocce organizzata dalla Bocciofila Avis Campobasso e dalla FIB Molise con i presidenti Giuseppe Iacovino e Giuseppe Formato.

Ad aggiudicarsi il 1° Trofeo Centro Tartufi Molise sono stati l’Under 18 Ivan Corina, atleta cosentino della S.B. Spezzano Albanese, e l’Under 15 marchigiano Nicola Principi. In finale, Corina ha superato, al fotofinish, al termine di un match equilibrato e appassionante, il pugliese Gabriele Costantini della Martanese Grecanica Don Bosco; mentre, nel podio tutto marchigiano, Principi ha vinto contro Alessandro Ferragina della San Cristoforo Fano.
Nella competizione Under 18, terzo posto per Lorenzo Bocchio della Canottieri Flora Cremona, quarta piazza per Domenico Aquino dell’ASD Aquino Terzigno.
Nella gara Under 15, terza e quarta piazza per i fratelli Capponi di Morrovalle: Ilaria terza e Manuel quarto. Quinta posizione per Alex Raggi della Durantina Urbania.
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise; gli arbitri di campo sono stati Angelo Capozzi, Gennaro Presutti, Antonio Iacobucci.
Presenti alla kermesse, oltre alla FIB Molise al gran completo, col presidente Giuseppe Formato, il vice Pasquale Mangione, i consiglieri Riccardo Forte, Mario Perrella, Franco Colavecchia, i delegati provinciali FIB Campobasso e FIB Isernia, Antonio Di Tota e Gregorio Valente, anche il vice-presidente della Provincia di Campobasso e consigliere comunale di Campobasso, Alessandro Pascale, il consigliere comunale, con delega allo sport, Luca Praitano, e la delegata CONI Campobasso, Pina Calcagnile.

“È stata una bella giornata di sport – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Abbiamo visto all’opera la gran parte dei migliori atleti del movimento boccistico nazionale e il numeroso pubblico si è divertito nel seguire gli incontri, tutti molto equilibrati e dall’ottimo livello tecnico-tattico. Il ringraziamento per l’organizzazione di una manifestazione tanto bella, quanto complessa, considerando che si tratta di gestire giovani atleti provenienti da tutta Italia già dalla vigilia della kermesse, va alla Bocciofila Avis Campobasso, al suo presidente Giuseppe Iacovino e alla squadra dei suoi validi collaboratori, tutti grandi appassionati della nostra disciplina sportiva. Un sentito grazie all’azienda partner dell’evento, Centro Tartufi Molise, impresa che rappresenta un’eccellenza del territorio molisano e, per essa, il ringraziamento del movimento boccistico va a Sandra Palombo. Stiamo portando avanti un’attività intensa, dando uguale importanza e attenzione a tutte le componenti: dai più giovani ai più anziani, passando per l’attività paralimpica e quella femminile, così come da indicazioni della Federazione Italiana Bocce e del riconfermato Presidente Marco Giunio De Sanctis, eletto per la terza volta al vertice della FIB e che, nei suoi primi sette anni e mezzo, ha dato una nuova e rinnovata immagine al nostro sport”.