“Il primato di Mauro Piacente è un motivo di grande orgoglio per il Molise – ha dichiarato il presidente della FIB Molise e vice-presidente CIP Molise, Giuseppe Formato – Il suo impegno, la sua costanza e la sua passione sono un esempio per tutti. Questo risultato dimostra ancora una volta come le bocce sappiano essere disciplina capace di unire, valorizzare e dare opportunità. La nostra regione continua a farsi apprezzare a livello nazionale grazie ad atleti di valore come Mauro che presto festeggeremo per il traguardo raggiunto. Siamo orgogliosi e questo risultato ci dà ulteriore entusiasmo per tutto quello che stiamo facendo per le bocce molisane”.
Soddisfazione condivisa anche dalla società di appartenenza. “La Bocciofila AVIS Campobasso è fiera di poter accompagnare Mauro in questo straordinario percorso– ha sottolineato il Presidente Giuseppe Iacovino – La sua crescita è frutto di sacrificio e determinazione, ma anche del clima di sostegno e amicizia che caratterizza la nostra realtà. Il primo posto nel Ranking nazionale è un traguardo prestigioso, che premia l’atleta e tutta la nostra comunità sportiva”.
Alle voci di apprezzamento si unisce anche quella del CIP Molise. “Il risultato di Mauro Piacente rappresenta una testimonianza straordinaria di inclusione e sport vero– ha affermato la Presidente Donatella Perrella – Mauro incarna lo spirito paralimpico fatto di coraggio, resilienza e capacità di trasformare la passione in risultati eccellenti. Come CIP Molise non possiamo che essere orgogliosi di lui e del movimento boccistico regionale, che continua a crescere e a dare esempi positivi per tutto il territorio”.
Nel Ranking della Stagione Sportiva 2025 anche i molisani: Pasquale Evangelista dell’AVIS Campobasso (15°), Piero Di Santo dell’Avis Campobasso (33°), Giuseppe Maurizio dell’ASAM Isernia (34°), Gabriele Pasciullo dell’ASAM Isernia (36°), Pasquale Mitri dell’AVIS Campobasso (39°), Antonio Di Iorio dell’AVIS Campobasso (41°).
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie