Il progetto, sostenuto da un impegno economico significativo da parte del gestore del Servizio Idrico Integrato regionale, si inserisce in una strategia di rinnovamento delle infrastrutture idriche e fognarie vetuste, con l’obiettivo di ridurre le perdite e garantire maggiore sicurezza e stabilità nell’approvvigionamento.
Il Consiglio di Amministrazione della GRIM Scarl ha sottolineato come questo piano di investimenti sia fondamentale per affrontare le sfide poste dai cambiamenti climatici e dalla gestione di una risorsa sempre più preziosa. Grazie anche al supporto dei fondi FERS e PNIISSI, sarà possibile accelerare il percorso verso un modello di servizio idrico integrato più sostenibile, in linea con gli obiettivi di transizione ecologica promossi a livello europeo e nazionale.
“Gli investimenti non mirano solo a contrastare le perdite idriche – ha evidenziato il presidente del CdA, Massimo Saluppo – ma anche a rafforzare la resilienza delle infrastrutture e degli impianti di depurazione, garantendo un servizio più efficiente e rispettoso dell’ambiente”.
L’intervento di Bojano segna dunque l’avvio di un percorso di innovazione e miglioramento continuo che la GRIM Scarl intende estendere a tutta la regione, con l’obiettivo di tutelare la risorsa idrica e assicurare ai cittadini un servizio moderno e affidabile.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X