Calcio

Bojano, Illiano: “In Eccellenza stagione positiva a livello individuale”

Il difensore classe 2006 Domenico Illiano racconta la sua crescita e l’esperienza al Bojano nell’intervista

BOJANO – Nel panorama calcistico giovanile pugliese e molisano, uno dei profili più interessanti continua a essere quello di Domenico Illiano, difensore centrale classe 2006, già riconosciuto come uno dei prospetti più promettenti della sua annata.

Mancino naturale, 185 cm di altezza, rapido nei movimenti e pulito negli interventi, Illiano abbina aggressività e lettura difensiva a qualità nell’impostazione, caratteristiche che lo rendono un centrale moderno e affidabile.

Il percorso del giovane difensore testimonia una crescita costante: dopo essersi messo in luce con il Taranto U17 Nazionale nella stagione 2022/23, ha proseguito con il Nardò Juniores Nazionale e la Virtus Locorotondo Juniores Regionale, tappe fondamentali per la sua maturazione. Nel 2024/25 è arrivato l’esordio in Eccellenza con il Manduria, esperienza che ne ha certificato la solidità nonostante la giovane età. Successivamente il trasferimento al Ginosa, dove si è imposto come titolare nella Juniores Regionale e ha meritato la convocazione stabile nella Rappresentativa Pugliese.

Per l’annata 2025/26, Illiano ha scelto il Bojano, nel campionato di Eccellenza molisana, confermandosi come punto fermo del reparto arretrato.

Con lucidità e consapevolezza, il difensore racconta la sua stagione: «La stagione fino ad ora è andata bene da un punto di vista individuale, soprattutto quando giocavo difensore centrale, ruolo che mi ha confermato ancora di più nella squadra e mi ha fatto fare quasi tutte le presenze».

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24
Argomenti: Bojano

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X