Campionato Italiano WRC: Giuseppe Testa conquista il titolo Under 25

157

Giuseppe Testa WCR 16SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN) – Giuseppe Testa conquista l’ennesimo titolo della sua giovane carriera, dopo essersi laureato Campione Italiano Rally Junior nel 2016, quest’anno il pilota classe 94’ si è lanciato in una sfida tutt’altra che semplice, prendendo in mano il volante di una Fiesta WRC 16’. Ancora una volta il giovane driver molisano si conferma ai vertici del rallismo nazionale.

Tra le splendide speciali del 37° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero, quinto atto del Campionato Italiano WRC, il pilota Ford Racing, navigato dal sammarinese Massimo Bizzocchi, al volante della Fiesta WRC ’16 del team HK Racing, ha data il meglio di se, applicando quei miglioramenti fatti nelle gare precedenti. #GT14, nonostante una scelta di gomme poco felice, ha tenuto il passo dei top driver, sfiorando il podio per soli 2”.

Nell’incertezza generale del meteo e con un fondo viscido e insidioso, Testa con estrema concentrazione ha portato a termine la gara eguagliando il miglior risultato stagionale del Rally della Marca e conquistando il titolo Under 25 con una gara d’anticipo. Titolo tutt’altro che scontato, dal momento che Testa ha preso “contatto” con la potentissima Fiesta WRC 2016 solo poche settimane prima dell’inizio del campionato.

Soddisfatto il pilota di Campobasso al termine della gara:

“Siamo felici per questo ennesimo bel risultato. La scelta di gomme non è stata ottimale e il podio è sfumato per un niente. E’ stata comunque una giornata importante, festeggiamo la vittoria nella categoria Under25 del Campionato Italiano WRC con una gara d’anticipo. Ogni gara ci ha resi più forti e determinati, ogni rally ci ha visti partire e arrivare, senza mai compromettere il risultato. Torniamo a casa con questo importante titolo. Grazie a FORD Racing Italia, alla squadra HKRacing e al mio naviga Massimo Bizzocchi”.

Gli impegni sportivi di Testa proseguiranno nel mese di ottobre con la sua partecipazione al 22°Rally del Molise, gara di casa che dopo anni torna nel calendario dei rally nazionali e che, dunque, già vanta un iscritto di prim’ordine come il neo Campione Italiano WRC Under25.