Campobasso, serata dedicata alle band giovanili il 16 giugno in Piazza della Repubblica

154

strumenti musicaliDalle ore 20 sette formazioni locali saranno prescelte da un’apposita Commissione di esibirsi per circa 30 minuti ciascuna. Domenica Alex Britti in concerto

CAMPOBASSO – Come nel 2016, anche quest’anno l’amministrazione comunale di Campobasso dà ampio spazio ai giovani o meglio ai giovani musicisti riservando loro una serata del cartellone stilato per i festeggiamenti del Corpus Domini, l’evento più importante dell’anno che diventa vetrina per i ragazzi che fanno musica.

Pertanto venerdì 16 giugno 2017, dalle ore 20 alle 24 sul palco allestito in Piazza della Repubblica, già completo di service audio e luci, l’amministrazione guidata da Antonio Battista darà la possibilità a sette formazioni locali che saranno prescelte da un’apposita Commissione di esibirsi per circa 30 minuti ciascuna. Un’ottima occasione per farsi conoscere dal pubblico delle ‘grandi occasioni’.

Alla selezione possono partecipare le band locali (giovani artisti esclusivamente in gruppo) i cui componenti abbiano i seguenti requisiti: 1) siano residenti o almeno domiciliati a Campobasso; 2) abbiano un’età media non superiore a 25 anni (per eventuali componenti minorenni l’esibizione sarà subordinata alla acquisizione delle necessarie autorizzazioni dei genitori o di chi ne fa le veci).

Come ben evidenziato nel bando pubblicato sul sito ufficiale del Comune, le domande di partecipazione all’iniziativa dovranno essere compilate utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito del Comune di Campobasso www.comune.campobasso.it.

Le domande dovranno pervenire (con consegna a mano, per posta o tramite la mail certificata del Comune: comune.campobasso.protocollo@pec.it) presso il Settore Politiche Sociali e Culturali in Via Cavour 5 – 3° piano (dott.ssa Musacchio, telefono 0874/405581) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 giugno 2017.

Domenica con Alex Britti

Oltre all’esibizione sullo stesso palco sul quale la domenica salirà Alex Britti, c’è anche un’importante novità: per ogni gruppo che parteciperà alla serata, l’amministrazione prevede la registrazione dal vivo della serata del contest, editing in studio di 7 brani (uno per ciascuna band in concorso), mastering e stampa di CD audio in 350 copie con bustina in cartone. Gli oneri relativi alla Siae, sicurezza, permessi, etc. sono a carico dell’amministrazione comunale.