Campobasso, concerto di Primavera dell’Istituto Petrone

12

CAMPOBASSO – Tutto pronto per il concerto di chiusura della stagione “Sulle note della Petrone”, rassegna giunta alla II edizione, nata grazie al patrocinio dell’USR Molise e alla collaborazione dell’Istituto “I. Petrone” con il Conservatorio di Musica “L. Perosi” e con il Liceo “G. M. Galanti” della città di Campobasso.

L’ultimo appuntamento di martedì 28 maggio alle ore 18, presso l’Auditorium della sede centrale di via Alfieri, vedrà protagonisti gli alunni dell’Orchestra d’Istituto e rappresenterà un’occasione irripetibile per immergersi nella bellezza della musica, in grado da sempre di consolidare il senso di collettività e appartenenza ad una realtà scolastica che investe tutte le proprie forze in proposte educative dal grande valore emotivo e formativo.

“Il concerto dei nostri studenti costituirà altresì il coronamento di un percorso che è frutto di sacrificio, impegno e costanza e di una sinergia educativa costante tra tutte le componenti che operano nella scuola e che con essa collaborano, mettendo in campo quotidianamente passione ed entusiasmo”, afferma il dirigente scolastico Giuseppe Natilli.