Campobasso, concorso di poesia Dominick Ferrante: la premiazione

189

concorso di poesiaCAMPOBASSO – Si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Campobasso la premiazione del primo Concorso di Poesia “Dominick Ferrante”. Una mattinata all’insegna della cultura e del ricordo, ma anche un grande momento per leggersi dentro e “per continuare a piantare semi di cultura – come ha detto la mamma di Dominick – nel solco che lui stesso aveva segnato”.

Grande emozione e commozione anche tra i presenti e soprattutto tra i ragazzi, delle scuole che hanno partecipato al concorso, che hanno saputo, attraverso i loro versi, far rivivere la poetica di Domenick. Dominick Ferrante, prematuramente scomparso – aveva appena 28 anni quando è venuto a mancare salvando dall’annegamento due persone – amava scrivere, lo faceva ovunque e sempre, respirava poesia e traduceva la vita in versi.

La sua sensibilità, grazie all’impegno della famiglia, continua a vivere, e la prima edizione del concorso è la prova di quanta voglia ci sia di far scoprire a tutti la bellezza che traspare dalle opere di un ragazzo che sapeva guardare lontano.