L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti e al territorio una panoramica completa sul sistema delle certificazioni, sul ruolo degli organismi di vigilanza e sulle opportunità offerte dalla tracciabilità digitale, oggi elemento strategico per la difesa del Made in Italy. Un’attenzione particolare sarà riservata alla Tintilia del Molise, vitigno simbolo dell’identità enologica regionale.
Dopo i saluti del dirigente scolastico, prof. Umberto Di Lallo, interverranno esperti del settore: • Salvatore Schiavone, direttore MASAF – ICQRF Campania e Molise • Ferdinando Cerreto, responsabile ICQRF Campobasso • Giovanni Rosato, RINA Agrifood Pescara • Pasquale Salvatore, presidente del Consorzio di tutela della Tintilia del Molise
A moderare il dibattito sarà il prof. Tonino Albanese, che proporrà anche un approfondimento tecnico sul sistema di rintracciabilità e sulle modalità di registrazione sul SIAN, la piattaforma informatica nazionale dedicata ai servizi agricoli.
L’incontro rappresenta un’occasione di confronto tra istituzioni, professionisti e mondo della scuola, con l’obiettivo di valorizzare la cultura della qualità e la tutela delle eccellenze agroalimentari italiane.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X