Campobasso, due arresti per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti

11

CAMPOBASSO – Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso. Ad essere “attenzionati” dagli uomini del Nucleo Investigativo questa volta è toccato ad un uomo e una donna del capoluogo di regione, arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’attività info-investigativa eseguita con costanza dal personale del Nucleo Investigativo di Campobasso, aveva permesso di attenzionare la coppia e di carpirne i movimenti, nonché i collegamenti con altri soggetti già noti alle Forze di Polizia, al fine di attendere il momento giusto per il controllo degli stessi, avvenuto in una contrada del capoluogo di regione. Le perquisizioni eseguite sull’auto in uso e sulla coppia hanno subito avvalorato l’ipotesi investigativa: sono stati infatti rinvenuti oltre 150 grammi di eroina e 30 grammi di cocaina.

Visto l’importante quantitativo, i militari dell’Arma hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione di convivenza dei fermati, rinvenendo ulteriori dosi singole di stupefacente nonché un bilancino di precisione unitamente ad altro materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto sottoposto a sequestro. L’operazione antidroga si è conclusa quindi con l’arresto sia dell’uomo che della donna. Al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva associato presso la locale casa circondariale, mentre la donna veniva tradotta presso il carcere di Benevento. La sostanza stupefacente sequestrata sarà analizzata nelle prossime ore presso il Lass di Foggia al fine di verificare l’entità del principio attivo.