Campobasso in Love 2019, il programma completo

122

campobasso in love

Il 13 e 14 febbraio nel centro storico diversi appuntamenti dedicati agli innamorati e non

CAMPOBASSO – Mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio, il centro storico di Campobasso torna ad accendersi con una nuova edizione di Campobasso in Love. L’evento è stato lanciato alla stampa nazionale ed estera a Verona lo scorso 10 febbraio. Andiamo a vedere nel dettaglio i programma previsto secondo quanto diffuso dall’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisene.

PROGRAMMA

FLASHMOB “IL BACIO CON FONZO E DELICATA”
Coinvolgente spettacolo all’insegna dell’amore al cospetto della Torre Terzano, luogo simbolo di Campobasso e location simbolica dell’amore tra Fonzo Mastrangelo e Delicata Civerra. Momento clou dell’intero evento “Campobasso in Love” che vedrà tantissime coppie, accompagnate da una suadente colonna musicale eseguita dal vivo, scambiarsi in maniera collettiva un bacio d’amore di circa un minuto sotto una pioggia di coriandoli. A preparare l’atmosfera del momento, ci sarà un breve, ma intenso e romantico, spettacolo seguito dal racconto della storia leggenda di Fonzo e Delicata grazie anche ad un’innovativa tecnica di proiezione architetturale di opere dal vivo di una “sand artist”. Oltre a lasciare messaggi dal cuore alla torre e foto ricordo, potrai riscaldarti con bevande calde e vin brulè e sarai protagonista nel creare al cielo un’atmosfera d’amore visibile in tutta la città.
14 febbraio 2019 – ore 19,00
nei pressi della Torre Terzano, Salita San Bartolomeo

SELFIECONTEST “FONZO E DELICATA… PASSIONE A CAMPOBASSO”
Concorso fotografico, gratuito ed aperto a tutte le coppie con età superiore ad anni 14, ispirato ai temi dell’amore. É possibile partecipare tramite l’invio di un selfie accompagnato da una breve dedica o messaggio d’amore. La coppia vincitrice, proclamata nel corso del “Flashmob – Il bacio con Fonzo e Delicata”, sarà protagonista di un servizio fotografico esclusivo, in abiti rinascimentali, nelle vesti di Fonzo e Delicata. Possono partecipare anche coppie di amici e/o amiche ovvero chiunque voglia dimostrare il proprio amore in qualsiasi forma.
dal 31 gennaio all’11 febbraio 2019

“I GIOCHI DI FONZO E DELICATA”
Simpatico spettacolo di danze, versi e giocolerie dedicato al divertimento dei più piccoli che si svolgerà nell’area del “Mercatino del Cuore”. Artisti professionisti coinvolgeranno ed intratterranno le nuove generazioni in divertenti giocolerie sul tema dell’amore di Fonzo e Delicata mentre i genitori potranno dedicarsi alla visita del mercatino.
13 febbraio 2019 – ore 18,00
Piazza Vittorio Emanuele

“INNO DI FUOCO E MUSICA PER L’AMORE DI FONZO E DELICATA”
Suggestivo spettacolo con fuoco e danze dedicato all’amore di Fonzo e Delicata che si svolgerà nell’area del “Mercatino del Cuore”. Con una liaison esplosiva e coinvolgente di fuoco e musica, lo spettacolo aggancerà tutta la gamma delle emozioni del pubblico, di ogni età, fino alla fine. Il connubio stregherà gli spettatori con uno spettacolo romantico da ricordare.
13 febbraio 2019 – ore 20,00
Piazza Vittorio Emanuele

APERIPUZZLE “METTITI IN GIOCO E CERCA IL TUO PEZZO MANCANTE”
Divertente ed innovativa iniziativa ludica rivolta sia al pubblico dei single che alle coppie già costituite, con numero di iscrizioni chiuso e proporzionato. Durante la simpatica gara ad eliminazione, ogni coppia, già formata o da formare, dovrà riuscire a comporre un puzzle, il più possibile completo, in un tempo prestabilito. L’iniziativa, unica e prima nel suo genere in Molise, sarà moderata dallo staff dell’Associazione e si svolgerà in una delle attività commerciali del centro città che aderiranno all’iniziativa. A tutte le coppie partecipanti verrà offerto un aperitivo conviviale e di socializzazione mentre per le vincitrici saranno riservati interessanti e romantici premi.
13 febbraio 2019 – ore 20,30
in un locale del centro città

MERCATINO DEL CUORE
Magico mercatino dove diversi operatori economici promuoveranno prodotti e tipicità locali, sia alimentari che artigianali, per permetterti di regalare al tuo amore un dono che viene dal cuore. Nell’area mercato, ci sarà anche un banchetto adibito ad info&booking point dell’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane dove potrai informarti e prenotarti per tutte le iniziative in programma. Iniziativa realizzata in sinergica collaborazione con l’“Associazione Mefite Eventi”.
13 febbraio 2019 dalle ore 17,00 alle ore 21,00 e 14 febbraio 2019 dalle ore 11,00 alle ore 18,45
Piazza Vittorio Emanuele

APERITOUR “DUE CUORI IN GIRO D’EPOCA”
Aperitivo di coppia, in giro per le strade del centro città, a bordo di una meravigliosa e rara automobile d’epoca decappottabile degli anni venti (una dei soli tre esemplari rimasti al mondo). A tutte le coppie che si prenoteranno per il tour della città verrà offerto un brindisi a base di prosecco e verrà scattata una foto ricordo che sarà consegnata, in un apposito folder, nel corso del “Flashmob – Il bacio con Fonzo e Delicata”.
13 febbraio 2019 dalle ore 17,00 alle ore 21,00 e 14 febbraio 2019 dalle ore 17,00 alle ore 18,30
Piazza Vittorio Emanuele

IL SIGILLO D’AMORE “LA PROMESSA D’AMORE NELLA CITTÀ DI FONZO E DELICATA”
Regalate al vostro amore una pergamena che riporterà i due nomi scritti a mano in stile gotico o similare, uniti tra loro da un prezioso sigillo in ceralacca. Prenotala tramite un messaggio in posta privata su questa pagina oppure fallo recandoti all’info&booking point dell’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane presso il “Mercatino del cuore”.
13 febbraio 2019 dalle ore 17,00 alle ore 21,00 e 14 febbraio 2019 dalle ore 11,00 alle ore 18,45
Piazza Vittorio Emanuele

“IL PASSAPORTO DELL’AMORE” – GIOCO ITINERANTE DI COPPIA
Simpatica iniziativa ludica aperta a tutti durante la quale ogni coppia, già formata o da formare, in un tempo prestabilito, sarà messa alla prova lungo un percorso composto da circa quattro postazioni, ubicate nel pieno del centro storico della città, ove si svolgeranno simpatiche prove di abilità dedicate all’amore ed in particolare alla storia leggenda di Fonzo e Delicata. Ad ogni coppia partecipante verrà fornito un passaporto personalizzabile, utile per farsi apporre un timbro ad ogni prova superata. Il percorso di gara terminerà alla Torre Terzano, per la conclusione dell’evento con la partecipazione al “Flashmob – Il bacio con Fonzo e Delicata”. Ogni coppia partecipante, che terminerà il percorso e, quindi tutte le prove previste, verrà omaggiata di un premio simbolico. Iniziativa realizzata in sinergica collaborazione con la neonata “Associazione Vivere il Borgo – Via Ziccardi Centro Storico Campobasso”.
14 febbraio 2019 – dalle ore 18,00 alle ore 18,30
nel centro storico della città, con partenza da Largo San Leonardo

FOOD&DRINKS “UN BRINDISI ALL’AMORE”
Al termine del flashmob festeggiamo tutti insieme l’amore nei locali della nostra città che aderiscono all’iniziativa. Aperitivo e/o cene presso i locali e le attività commerciali relative a somministrazione di bevande ed alimenti aderenti all’iniziativa e pubblicate sul sito internet dell’Associazione e su questa pagina evento. Le attività riconosceranno a tutte le coppie che saranno in possesso, ed esibiranno, un coupon ufficiale dell’evento “Campobasso in Love”, uno sconto, un trattamento economico agevolato o un omaggio sulla spesa effettuata presso il proprio locale secondo quanto riportato nell’elenco pubblicato. I coupon, predisposti dall’Associazione, verranno distribuiti gratuitamente a tutte le coppie che parteciperanno al “Flashmob – Il bacio con Fonzo e Delicata”.
dal 14 febbraio 2019 e giorni a seguire sino al 15 aprile 2019, nei locali aderenti all’iniziativa

A GIFT FOR LOVE – “REGALA IL TUO AMORE”
Al termine del flashmob regala al tuo amore un dono che potrai scegliere nei negozi della nostra città che aderiscono all’iniziativa. Possibilità di acquistare qualsiasi tipo di prodotto di ogni categoria merceologica inerente l’amore, la persona, la casa, ecc… presso tutte le attività commerciali aderenti all’iniziativa. Le attività riconosceranno a tutte le coppie che saranno in possesso, ed esibiranno, un coupon ufficiale dell’evento “Campobasso in Love”, uno sconto, un trattamento economico agevolato o un omaggio sulla spesa effettuata presso il proprio negozio secondo quanto riportato nell’elenco pubblicato. I coupon, predisposti dall’Associazione, verranno distribuiti gratuitamente a tutte le coppie che parteciperanno al “Flashmob – Il bacio con Fonzo e Delicata”
dal 14 febbraio 2019 e giorni a seguire sino al 15 aprile 2019, nelle attività aderenti all’iniziativa.