Campobasso, incontro sul tema della legalità domani al Romita

81

“Le Mafie in Italia e in Molise…nessuno escluso” il titolo dell’evento in programma venerdì 15 dicembre alle 10:30 al Liceo Scientifico

Le Mafie in Italia e in Molise…nessuno escluso

CAMPOBASSO – Domani mattina, venerdì 15 dicembre alle ore 10.30, presso l’auditorium del Liceo Scientifico Romita di Campobasso, si terrà l’incontro dal titolo “Le Mafie in Italia e in Molise…nessuno escluso”. Un evento-percorso formativo pensato per gli studenti di Campobasso a cura dell’Associazione I Care e patrocinato dal Comune di Campobasso. L’appuntamento rientra nelle attività che il Comune di Campobasso organizza per sensibilizzare l’opinione pubblica ai temi della legalità, al rispetto delle norme, al rafforzamento di una coscienza civica che si sviluppa soprattutto in età scolare.

Un percorso che il Comune ha messo in atto al fine di arginare tutti quei fenomeni che tendono a minare le basi democratiche della società mettendo in crisi gli stessi principi su cui si regge la civile convivenza. Educare alla legalità per avere piena coscienza della propria persona e del valore che noi rappresentiamo all’interno della società, dove le fondamentali forme di convivenza vanno supportate dal pieno riconoscimento e dalla piena applicazione della nostra Costituzione e di tutte le leggi che formano l’ordinamento.

Cultura della legalità che rafforza la società e che rende liberi, questo il messaggio che Palazzo San Giorgio intende far veicolare prima di tutto tra le nuove generazioni, i cittadini di domani a cui è affidato il futuro del nostro Paese.