Campobasso, l’Amministrazione Comunale incontra le associazioni di Protezione Civile

54

Campobasso, l'Amministrazione Comunale incontra le associazioni di Protezione CivileObiettivo della riunione la formazione di un coordinamento per elaborare un piano di intervento

CAMPOBASSO – Quello che si è tenuto oggi pomeriggio nella sala consiliare del Municipio è il primo incontro tra l’amministrazione di Palazzo San Giorgio e le associazioni di volontariato che operano nell’ambito della Protezione civile.

Obiettivo della riunione la formazione di un coordinamento utile ad elaborare un piano di intervento che entrerà in azione qualora nel capoluogo si dovessero tenere iniziative o registrare eventi che necessitino del prezioso contributo di tali associazioni.

All’appuntamento di questo pomeriggio hanno partecipato, oltre ai numerosi rappresentanti delle associazioni, il sindaco Antonio Battista, l’assessore alle Politiche per il Sociale Alessandra Salvatore e l’assessore alla Protezione civile Francesco De Bernardo.

“Una collaborazione proficua ed organizzata – le parole del sindaco Antonio Battista – quella che sta nascendo tra il Comune e le associazioni in questione. Queste ultime grazie alla loro esperienza e conoscenza del territorio hanno la possibilità di suggerire azioni mirate a migliorare i nostri interventi di Protezione civile. È fondamentale predisporre con anticipo un piano d’azione e recuperare, come stiamo facendo anche in altri settori, la capacità di programmare che diventa fondamentale per mettere in piedi un’organizzazione efficiente ed efficace in grado di muoversi senza ostacoli sul territorio”.