Attualità Molise

Campobasso, i migranti puliscono la città

CAMPOBASSO – Un servizio di pubblica utilità: è quello avviato dai migranti del Centro di accoglienza temporanea (Cat) dell’Eden di Campobasso. Quattro squadre, venti persone, si alterneranno dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, per coadiuvare in maniera gratuita gli operatori della municipalizzata ‘Sea-Servizi e Ambiente’ nella pulizia delle strade.

La Sea ha sottoscritto, per questa attività di lavoro volontario, un’intesa con l’associazione Arcoiris e con la società Eden, sulla base del protocollo d’intesa tra Comune e Prefettura.

“Abbiamo voluto dare un seguito – ha spiegato il presidente Sea Stefano Sabatini – alle iniziative assunte con l’Ufficio di Esecuzione penale esterna della Corte d’Appello di Campobasso e il Tribunale di Sorveglianza per l’integrazione degli ex detenuti e delle persone che beneficiano del provvedimento ‘messa alla prova’. In questo caso puntiamo a rendere partecipi della vita cittadina i migranti del Centro di accoglienza temporanea”.

“Si favoriscono percorsi di integrazione tangibile, considerando che i ragazzi conosceranno meglio la città dove vivono e il contesto sociale. Sull’altro fronte – prosegue Sabatini – anche per volere del sindaco, Antonio Battista, con i nuovi turni potremo garantire la pulizia pomeridiana delle strade, un’esigenza del primo cittadino, dell’amministrazione comunale, della Sea e, più in generale, dei cittadini, che godranno di una città più pulita”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter