Campobasso, palestra dell’Ipia: pubblicato bando per il completamento

64

Campobasso, palestra dell’Ipia: pubblicato bando per il completamentoCAMPOBASSO – Un’altra importante tessera che si aggiunge al mosaico dell’impiantistica sportiva scolastica della città di Campobasso e del territorio di competenza dell’ente di via Roma. La Provincia di Campobasso, guidata dal presidente Antonio Battista, ha pubblicato il bando per il completamento funzionale edilizio, per l’adeguamento, integrazione impiantistica e messa in sicurezza antincendio della palestra dell’IPIA Montini di via San Giovanni.

Si tratta di un’importante procedura – l’importo complessivo dell’appalto è di 423mila euro – che permetterà di completare una preziosa struttura sportiva, dimostrando, nonostante le esigue risorse su cui l’ente di via Roma può contare, la grande attenzione che l’amministrazione Battista riserva allo sport e all’edilizia scolastica. Con i lavori che saranno dati in appalto (180 giorni per rispondere) si realizzeranno divisori, massetti, pavimentazioni, finiture, infissi oltre alla sistemazione esterna dello stabile.

“La situazione economica in cui versa la Provincia di Campobasso è sotto gli occhi di tutti e diventa ogni giorno più drammatica, ma stiamo facendo enormi sacrifici – spiega il presidente Battista – affinché importanti opere, come la palestra dell’Ipia di San Giovanni, possano essere completate e pienamente fruibili, a disposizione della popolazione studentesca. È un segnale che vogliamo dare con forza perché crediamo nello sport e nella formazione dei ragazzi, crediamo nelle nostre scuole e nell’importanza che rivestono sul nostro territorio, soprattutto in un’area orograficamente complicata come quella in cui viviamo dove le scuole, e le strutture ad esse annesse, continuano ad essere validi presidi sociali su cui vogliamo continuare a scommettere e ad investire”.