Campobasso, Centro coordinamento e piano neve: varate le linee guida

103

Importante documento per affrontare le precipitazioni nevose, soprattutto quelle più abbondanti e che creano particolari disagi

comune campobassoCAMPOBASSO – Nell’ottica di una puntuale programmazione e con l’obiettivo di offrire un servizio sempre migliore alla cittadinanza, nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato le Linee guida per il piano neve e l’istituzione del C.C.N. (centro coordinamento neve).

Si tratta di un importante documento del quale l’amministrazione di Campobasso guidata dal sindaco Antonio Battista si è dotata per affrontare le precipitazioni nevose, soprattutto quelle più abbondanti e che creano particolari disagi.

Un’organizzazione sistemica basata su un’ampia rete, che è la risposta concreta all’annuncio fatto all’indomani dell’ondata di maltempo dei mesi sc orsi. Organizzazione che favorisce la funzionalità e la fruibilità di tutte le strutture strategiche della città.

Una sorta di canovaccio indispensabile per redigere il Piano Neve e per attuare, contestualmente, tutti quei servizi essenziali a garantire alti livelli di sicurezza sia per gli automobilisti che per i pedoni.

Un modo per essere più vicini alla popolazione e alle esigenze di mobilità anche di quanti arrivano, o devono ripartire, per lavoro nel capoluogo molisano quando le condizioni meteo sono preoccupanti. Il documento, molto dettagliato, fotografa il territorio comunale e attraverso il C.C.N. mira a distribuire le varie funzioni per strutturare in modo più preciso l’erogazione dei servizi all’utenza.