Campobasso va al M5S, Roberto Gravina è il nuovo sindaco

61

CAMPOBASSO – Roberto Gravina del Movimento 5 Stelle è il nuovo sindaco di Campobasso; al ballottaggio di domenica 9 giugno ha ottenuto 16.139 voti, pari al 69,07%, mentre alla candidata della coalizione di centrodestra, Maria Domenica D’Alessandro, sono andati 7.228 voti, il 30,93%. Al primo turno D’Alessandro aveva raggiunto il 39,7%, Gravina si era fermato al 29,4%.

“Soddisfazione per il risultato ottenuto a Campobasso, complimenti al neo sindaco Roberto Gravina per la netta affermazione. Ancora una volta, da soli contro un agglomerato di liste, siamo riusciti a ottenere un importante risultato. Dopo cinque anni di dura opposizione finalmente amministreremo Campobasso. Avanti così, dando sempre massima attenzione al territorio e ai cittadini” si legge in una nota del M5S.

“Un risultato importante, sono emozionato, è una bellissima vittoria”, ha commentato stanotte il neo sindaco dinanzi al suo comitato elettorale, sottolineando più volte “l’enorme distacco” dalla sfidante in termini percentuali.