Capracotta, danneggiata la staccionata sotto la villa comunale [FOTO]

42

CAPRACOTTA – “Un gesto stupido, una bravata. Non ci sono altre parole per descrivere questo atto vandalico ai danni della staccionata che accompagna il sentiero situato nella parte sottostante la nostra villa comunale”. Così il sindaco di Capracotta, Candido Paglione, commenta il gesto di teppismo compiuto sulla staccionata sotto la villa, che da poco tempo era stata finalmente rimessa a nuovo.

“Soltanto un mese fa – ricorda Paglione – avevamo risistemato e riaperto al pubblico questo bellissimo angolo panoramico che si affaccia sulla valle del Sangro. Dispiace, purtroppo, dover constatare che esistano ancora persone così incivili. Comunque, già da oggi abbiamo cominciato a risistemare la staccionata e, a breve, il percorso tornerà bello come prima e sarà nuovamente utilizzabile”.

Per questa ragione il sentiero resterà chiuso giusto il tempo strettamente necessario ad eseguire i lavori di riparazione. L’area, comunque, a breve sarà sottoposta a video-sorveglianza per evitare che simili atti possano essere ripetuti. Intanto, Paglione ha un messaggio per i vandali: “Agli autori di questo gesto inqualificabile dico semplicemente: vergognatevi!”.