Casacalenda, incendio nella zona del Santuario Madonna della Difesa

109

CASACALENDA – Paura a Casacalenda per un incendio divampato nella zona del Santuario Madonna della Difesa. Il fronte sta salendo internamente verso la zona di Gesù Redentore. I vigili del fuoco sono al lavoro per contenere i fronti.

Qualora non dovessero riuscire in poco tempo, sarà necessario impegnare un aereo antincendio. E probabilmente, in base alle ultime informazioni, ci saranno passaggi del canadair per spegnere il rogo. Sul posto sono presenti anche tre squadre della Protezione Civile Regionale e due pattuglie dei Carabinieri forestali che da questa notte stanno lavorando per evitare il peggio. Inoltre i Carabinieri della stazione di Casacalenda si stanno occupando di monitorare il territorio.

“La cittadinanza – spiega la sindaca Sabrina Lallitto – è pregata di non avvicinarsi alla zona per la propria sicurezza e per consentire alle squadre dei pompieri di svolgere il lavoro senza distrazioni. Chi ha appiccato questo incendio, così come chi ieri ha appiccato quello di Guardialfiera, è una persona ignobile”.