“Di fronte ai drammatici dati su emigrazione e denatalità diffusi dagli istituti di rilevamento statistico, è nostro dovere agire”, afferma in una nota Agostino Di Giacomo (foto), esponente molisano di CasaPound.
“Il Molise – prosegue Di Giacomo – è la regione col tasso di natalità più basso d’Italia, e quella dove si emigra di più in rapporto alla popolazione. È quindi più che mai necessario che le istituzioni, e in primis la Regione, intervengano. Allo scopo di sollecitarle all’azione, porteremo in piazza le nostre proposte delle ultime elezioni regionali: il Reddito Regionale di Natalità, un incentivo di 500 euro a figlio mensili e non cumulabili da erogarsi alle coppie molisane, e l’Irpef progressivamente ridotta per i comuni montani, allo scopo di contrastare lo spopolamento delle aree interne”.
“Invitiamo tutta la popolazione a raggiungerci e a firmare – conclude – affinchè si possano portare queste due proposte concrete sul tavolo del consiglio regionale, e lanciare un messaggio chiaro alle istituzioni: i molisani vogliono continuare a vivere nella propria terra ed a fare figli, e di fronte all’attuale situazione di crisi chi governa ha il dovere di agire”.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy