Catanzaro-La Molisana Magnolia B: la presentazione del match

8
emma giacchetti
Emma Giacchetti – photocredit: Maurizio Silla e Luigi Farina

A tre settimane dall’ultima gara disputata le junior rossoblù vanno a far visita alla leader. Cerè e Moscarella non al top

CAMPOBASSO – A tre settimane abbondanti dall’ultima uscita – lo stop a Castellammare di Stabia – con nel mezzo una gara rinviata (e riprogrammata a giovedì 28 novembre alle ore 19 all’Arena contro il Marigliano) ed un turno di riposo. Il gruppo junior La Molisana Magnolia Campobasso torna sul parquet e lo fa per una sfida di indubbio rilievo come quella al PalaGiovino in casa dell’imbattuta leader del raggruppamento B della serie B con Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, ossia il Catanzaro.

RITORNO ALL’OPERA – Sul versante rossoblù, il coach Gabriele Diotallevi, che, in settimana, è stato anche in Umbria per assistere a qualche match dell’Academy Cup con l’obiettivo di scoutizzare qualche elemento giovane di prospettiva per la stagione 2025/26 del vivaio dei #fiorellinidacciaio, è già pronto a riaccendere i motori dopo questo lungo periodo di sosta.
«Riprendiamo il campionato dopo questo lungo riposo anche se dobbiamo fare i conti con un paio di situazioni fisiche da monitorare, quelle cioè legate a Cerè e a Moscarella. Pertanto, la sfida con le calabresi sarà anche un’occasione per verificare le nostre condizioni», spiega.

«A livello individuale – prosegue – abbiamo dato vita ad un buon periodo di lavoro, l’assenza di gare, però, senz’altro potrà avere un peso sul fronte della fluidità del gioco, però vedremo quali potranno essere i segnali, tanto più che, sotto quest’ultimo aspetto, con l’inizio anche dei tornei giovanili avremo tante occasioni di gioco che toglieranno spazio agli allenamenti».

DENTRO L’ANTAGONISTA – Sul fronte avverso, le giovani magnolie troveranno un team – quello affidato alle cure tecniche di Danilo Chiarella – che ha nell’ex Ariano Irpino Guilavogui (elemento con esperienza anche in A2) e nelle due gauche Alejandra Rovira e Paulina Villanueva due fulcri del proprio gioco offensivo.

GRANDE VERSO IL RIENTRO – Dalla loro, inoltre, i #fiorellinidacciaio sono pronti anche a riabbracciare la lunga Francesca Grande che, davanti a sé, ha ancora un paio di settimane per riprendersi pienamente e ritrovare la confidenza con il pallone, avendo proseguito con grande determinazione il lavoro fisico.

«Nel mese di dicembre il suo rientro ci consentirà – chiosa coach Diotallevi – di poter lavorare con Moscarella e Bocchetti con conformazione più esterna così da essere pronti per quella circostanza e dare ancora più incisività al nostro percorso. Nel frattempo, in Calabria, cercheremo di proseguire su quello che è il nostro percorso di miglioramento complessivo».

DETTAGLI ULTERIORI – Con una collocazione canonica nella terza domenica di novembre alle ore 18 la sfida tra Centro Basket Catanzaro e La Molisana Magnolia Campobasso sarà diretta dai reggini Emilio Girardi e Simone Mafrici.