CASACALENDA – E’ stata rinviata a Casacalenda, a causa del maltempo, l’inaugurazione della ‘panchina rossa’ contro la violenza sulle donne, iniziativa voluta dal sindaco Michele Gianbarba e prevista ieri mattina. Sulla cittadina molisana, a 600 metri di quota, e nelle campagne circostanti è caduta la neve.
“Questa panchina rappresenta un simbolo e un segno visivo molto forte – ha detto nei giorni scorsi il primo cittadino – Rappresenta un grido di protesta e visibilità affinché tutti noi veniamo sensibilizzati e responsabilizzati a denunciare e contrastare le forme di odio che colpiscono le donne”.
La panchina rossa, da una collaborazione con Fidapa e l’associazione Libera Luna, arriva dopo l’apposizione di una targa posizionata sulla parete del municipio l’8 marzo 2016 a conclusione di una mostra allestita nella sala consiliare.
![Concluso a Capracotta il Campo Estivo 2026 [FOTO]](https://www.molisenews24.it/wp-content/uploads/2026/08/Concluso-a-Capracotta-il-Campo-Estivo-2026-218x150.jpg)





![Concluso a Capracotta il Campo Estivo 2026 [FOTO]](https://www.molisenews24.it/wp-content/uploads/2026/08/Concluso-a-Capracotta-il-Campo-Estivo-2026-100x70.jpg)


