Centro Anziani “L’iniziativa”: inaugurata la nuova sede a S. Giovanni

119

Centro Anziani "L'iniziativa": inaugurata la nuova sede a S. Giovanni Il sindaco Battista ha sottolineato l’importanza del ruolo svolto dall’associazione e che presto saranno ultimate diverse opere pubbliche nel quartiere

CAMPOBASSO – Lunedì 8 maggio si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Centro Anziani “L’iniziativa”, al Quartiere S. Giovanni di Campobasso. L’edificio comunale sito in via Emilia, che ospiterà anche la sede dell’associazione “il nostro quartiere S. Giovanni”, è stato denominato “Distretto Sociale n. 1”.

In contemporanea, è stato dato il via alla “Settimana del buon invecchiamento”, una serie di eventi promossi dall’Amministrazione Comunale, dall’Asrem e da tutti i Centri Sociali per Anziani della città. Hanno partecipato il Sindaco Antonio Battista e gli Assessori Alessandra Salvatore, Bibiana Chierchia e Maria Rubino, ed una folta rappresentanza di cittadini.Inaugurazione Centro Anziani uno

Il Distretto Sociale, dunque, sarà il centro sociale del Quartiere e, allorquando sarà completato anche nel piano superiore, ospiterà laboratori aperti a tutti, nell’ottica di una piena integrazione tra le diverse generazioni.

Il Sindaco Battista, nell’evidenziare l’importante ruolo svolto dall’Associazione di Quartiere, ha sottolineato che presto il Quartiere S.G iovanni vedrà la conclusione di diverse opere pubbliche, finalizzate a migliorare il tenore di vita dei cittadini.