CAMPOBASSO – Il cinema torna a vivere nel cuore di Campobasso: da venerdì 30 gennaio prende il via “C’era una volta l’Odeon”, la nuova rassegna cinematografica promossa dalla Fondazione Molise Cultura in collaborazione con Art Event Live, che fino a maggio trasformerà l’Auditorium “Arturo Giovannitti” del Palazzo GIL in una sala d’essai dedicata al grande cinema d’autore.
L’iniziativa rende omaggio allo storico Cinema Odeon, un luogo profondamente radicato nella memoria cittadina, e risponde alla crescente richiesta di proiezioni di qualità. Il programma prevede 14 film, uno a settimana, selezionati tra i titoli più premiati nei festival internazionali e vincitori di Oscar e David di Donatello.
La rassegna si apre con un mese di grandi successi: • 30 gennaio – Dunkirk di Christopher Nolan • 6 febbraio – Lunana: A Yak in the Classroom • 13 febbraio – Io sono ancora qui di Walter Salles • 20 febbraio – Anora di Sean Baker
Il percorso proseguirà nei mesi successivi con opere firmate da registi come Gabriele Salvatores, Francesca Comencini e Pietro Marcello, offrendo al pubblico un viaggio tra storie, linguaggi e sensibilità artistiche diverse.
«Riaprire idealmente le porte dell’Odeon significa dare continuità a una vocazione culturale che non si è mai spenta», afferma il consigliere delegato alla cultura Fabio Cofelice. Insieme alla presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti, sottolinea come il progetto restituisca al Palazzo GIL la funzione di “casa del cinema”, uno spazio di comunità pensato per giovani, famiglie e appassionati.
La programmazione sarà aggiornata mensilmente e diffusa tramite social, affissioni e media locali. I biglietti, al costo di 5 euro, saranno disponibili su Ciaotickets da venerdì 30 gennaio alle 18, al box office dell’Auditorium ogni venerdì dalle 18 e al botteghino di Piazza Pepe tutti i giorni dalle 17 alle 20.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X