Termoli

A “Cervia Città Giardino” 2025 un’area verde dedicata a Termoli

TERMOLI – Un’area verde dedicata al Comune di Termoli nell’ambito dell’iniziativa “Cervia Città Giardino” 2025. Si tratta della 55^ edizione della manifestazione che si tiene ogni anno dal 1972 per valorizzare gli spazi verdi di quattro centri dell’Emilia Romagna, oltre a Cervia anche Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

Lo comunica l’assessore all’Ambiente Silvana Ciciola che ha spiegato come la zona dedicata al Comune di Termoli si trova in Piazza Quinto Ascione e simbolicamente rappresenta “Due città affacciate sull’Adriatico, Cervia e Termoli, si incontrano in un abbraccio di colori: il giallo del sole e il blu profondo del mare, gli stessi che risplendono nei loro stemmi, simboli di identità condivisa. Le aiuole si trasformano in tela viva, dove pennellate di giallo, blu e rosso danzano insieme in un’armonia cromatica che racconta l’anima delle due città. Un gioco di forme e colori che non è solo bellezza, ma simbolo di un legame profondo, di un futuro coltivato nella pace e nella condivisione dei valori dell’amicizia”.

“Cervia Città Giardino” è una delle mostre floreali a cielo aperto più grandi d’Europa e quest’anno nel mese di maggio ha ospitato sessanta delegazioni italiane e straniere.

“E’ sicuramente un piacere – ha spiegato l’assessore all’Ambiente del Comune di Termoli Silvana Ciciola – essere stati presenti a questa manifestazione con l’allestimento di un’area verde che riesce a dar lustro alla nostra città mettendo in evidenza gli sforzi che si compiono giornalmente per cercare di migliorare il verde cittadino con non poche difficoltà”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie

SOCIAL: Facebook - X