Chiara Civello apre l’edizione 2023 di Jazz in Campo a Campodipietra

136

CAMPOBASSO – Ai nastri di partenza la 19esima edizione del festival Jazz in Campo, a Campodipietra. Quest’anno ci sarà un ritorno alle origini: tre concerti ogni sera, tutti gratuiti. Il 19esimo anno di Jazz in Campo – Music Festival si aprirà il 19 luglio con il centesimo live della rassegna che sarà affidato a Chiara Civello (foto).

Il giorno seguente, 20 luglio, Greta Panettieri, in tour in questi mesi con “In My Garden”, progetto nato a quattro mani con Andrea Sammartino ascoltando i suoni del suo giardino. Nello show di Campodipietra – eccezionalmente – la Panettieri tornerà, per una notte, a condividere il palco con l’ eclettico sassofonista di fama internazionale Max Ionata. La giornata del 21 luglio sarà dedicata ancora ad una grande voce ma questa volta al maschile: il crooner italiano Matteo Brancaleoni, scoperto dal grande pubblico una quindicina di anni fa grazie ad un’intuizione di Gegè Telesforo.

Ad aprire la serata del 19 luglio, Cappuccio e Schinaia: un progetto che parte da chitarra e voce e pesca a piene mani nel nu-jazz e nelle atmosfere anni 80. Apertura affidata a Donato Santoianni quintet, giovedì 20, mentre venerdì 21 luglio alle 21.15 il live della cantautrice molisana Vittoria Iannacone. Alla mezzanotte, Aries Duo (Francesco Cipullo, pianoforte e Nicoletta Djugostran al violino) o in formazione trio con la voce di Vania Trivisonno nel progetto “Kipos”. Tutte le sere sarà attiva anche l’area food. Jazz in Campo – Music Festival è realizzato con il sostegno del Comune di Campodipietra, dalla Regione Molise attraverso il bando “Turismo è Cultura” e da sponsor privati.