Collare d’oro del Coni allo Sci club Capracotta per meriti sportivi

71

CAPRACOTTA – Prestigioso riconoscimento per lo ‘Sci club Capracotta’, fondato 104 anni fa: assegnato dal Coni il ‘Collare d’Oro’ al merito sportivo. È la massima onorificenza sportiva concessa ad atleti, dirigenti sportivi e società sportive. Per ottenerla le società sportive devono avere un’anzianità di costituzione di almeno cento anni, con atleti che abbiamo conseguito titoli in campo internazionale e nazionale; ad esse deve essere stata già conferita la ‘Stella d’Oro al merito sportivo’.

“È motivo di orgoglio e soddisfazione per tutta la comunità capracottese – commenta il sindaco Candido Paglione – E’ il giusto riconoscimento al nostro sci club per la lunga e duratura attività sportiva e di promozione, soprattutto dello sci di fondo. Ed è anche un importante attestato di stima per l’impegno dell’intera comunità di Capracotta a favore degli sport invernali. Un impegno manifestato in tanti anni di lavoro, anche con la realizzazione di importanti infrastrutture”.

“L’occasione del conferimento di questa prestigiosissima onorificenza – conclude il sindaco – è utile per ribadire in maniera ancora più convinta la nostra idea di realizzare a Prato Gentile il primo Centro federale per lo Sci di Fondo dell’intero Appennino. Siamo pronti per questa nuova sfida, adesso aspettiamo che anche le altre istituzioni facciano la loro parte”.