Colletta Alimentare 2020 in Molise: ecco in quali supermercati

92

colletta alimentare 2020

Il presidente Dionisio: “Già una buona risposta, aderiamo tutti con generosità”. Sabato 28 novembre “Diretta Colletta”, con testimonianze e contributi sui social del Banco Alimentare

CAMPOBASSO – Sta entrando nel vivo la Colletta Alimentare 2020, la storica iniziativa di solidarietà promossa come sempre dalla Fondazione Banco Alimentare, che quest’anno, per via della pandemia, si sta svolgendo con una modalità nuova: quanti vogliono contribuire, infatti, possono acquistare fino all’8 dicembre online sul sito www.collettaalimentare.it o nei supermercati aderenti (elenco completo su https://www.collettaalimentare.it/punti-vendita) card da 2, 5 e 10 euro.

A fine Colletta, il valore complessivo di tutte le card acquistate sarà convertito in cibo non deperibile come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti che servono maggiormente, e che sarà subito distribuito dal Banco Alimentare Abruzzo Molise agli indigenti assistiti mediante una rete di enti convenzionati. Dal 1 al 10 dicembre, inoltre, si potrà fare la spesa online per la Colletta Alimentare direttamente su Amazon.

Le card prendono quindi il posto degli scatoloni e diventano i “contenitori” della spesa. Una spesa che quest’anno non può più essere donata fisicamente per ragioni di sicurezza sanitaria. Il passaggio di beni di mano in mano sarebbe troppo rischioso. Sabato 28 novembre, giorno tradizionale della Colletta Alimentare, comunque ci saranno volontari con la pettorina gialla nei supermercati molisani partecipanti per sensibilizzare la clientela all’acquisto delle card. Quello stesso giorno ci sarà anche l’evento online “Diretta Colletta”, con testimonianze, racconti, contributi in diretta streaming sul sito della Colletta e sui canali social del Banco Alimentare, per vivere la bellezza di un gesto da sempre nel cuore degli italiani.

Dice Antonio Dionisio, presidente del Banco Alimentare Abruzzo e Molise: “Stiamo assistendo ad una buona risposta da parte di tante persone che stanno acquistando le card online. Non solo, ma facendo il giro dei supermercati che partecipano sono rimasto colpito dalla disponibilità delle cassiere a proporre ai clienti l’acquisto delle card e, quindi, a partecipare alla Colletta Alimentare, segno di quanta stima ci sia nei confronti di questo gesto. Quest’anno in particolare contiamo molto sul passa parola, indispensabile per far conoscere la nuova modalità di un gesto storico, che per il Banco Alimentare dell’Abruzzo rappresenta il 15 per cento di quanto distribuito agli indigenti della regione durante l’anno. Soprattutto in questo momento – conclude il presidente – la Colletta Alimentare è un gesto di speranza, che fa bene a tutti perché testimonia che non sono la paura e l’indifferenza a vincere di fronte ad una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo tutti ma il vivere in una modalità nuova ciò che il cuore di ognuno desidera: essere in relazione con gli altri, di cui la solidarietà è un aspetto importante”.

La Colletta Alimentare, gesto con il quale la Fondazione Banco Alimentare aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2020 indetta da Papa Francesco, è resa possibile grazie alla collaborazione di volontari aderenti all’Associazione Nazionale Alpini, all’Associazione Nazionale Bersaglieri, alla Società San Vincenzo De Paoli, alla Compagnia delle Opere Sociali e altre associazioni caritative.

PUNTI VENDITA COLLETTA ALIMENTARE 2020 IN MOLISE

Regione Provincia Città Insegna Indirizzo
MOLISE IS Isernia EUROSPIN Via Vivaldi 33 ang. via Tedeschi
MOLISE CB Campobasso EUROSPIN Via Garibaldi 177
MOLISE CB Larino EUROSPIN Viale Cappuccini s.n.
MOLISE CB Montenero di Bisaccia EUROSPIN Loc. Valle Campanile
MOLISE CB Campomarino EUROSPIN S.S. 16 km. 551
MOLISE CB Bojano EUROSPIN Via Calderari
MOLISE CB Termoli EUROSPIN Via Bolivia 13
MOLISE CB Termoli EUROSPIN Via Corsica 184/N
Molise CB Campobasso PENNY MARKET Via IV Novembre, 42
Molise IS Isernia Supermercato Tigre Via San Ippolito
Molise CB Termoli Supermercato Tigre Via Corsica, 188
Molise CB Campobasso Ipermercato Oasi Via Insorti d’Ungheria
Molise CB Termoli Ipermercato Oasi o Centro Commerciale La Fontana
Molise CB Bojano (CB) LIDL Viale Olimpico,
Molise CB Campomarino (CB) LIDL Viale Marconi,
Molise IS Isernia (IS) LIDL Via Le Piane,
Molise Campobasso Montenero di Bisaccia Deco Market Viale Europa, 8
Molise Isernia Venafro Deco Market Corso Lucenteforte, 4
Molise Isernia Venafro Deco Market Via Torquato Tasso, 52
Molise Isernia Venafro Deco Market Via Maiella, 21
Molise Isernia Montaquila Deco Maxistore Strada Statale 85 Venafrana Loc. Roccaravindola ,
Molise Isernia Venafro Deco Superfreddo Via Pedemontana , 1
Molise Campobasso Guglionesi Deco Supermercati Via Molise,
Molise Campobasso Termoli Deco Supermercati Via Tremiti, 36
Molise Isernia Agnone Deco Supermercati Corso Vittorio Emanuele, 263
Molise Isernia Isernia Deco Supermercati Piazza Giustino D’uva, 8
Molise Isernia Isernia Deco Supermercati Via Molise, 26
Molise Isernia Isernia Deco Supermercati Via Kennedy, 92
Molise Isernia Pozzilli Deco Supermercati Via Olivetone,
Molise Isernia Venafro Deco Supermercati Via Campania,