Comitato di Campobasso della Croce Rossa Italiana in piazza

141

world aids day

In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS il 1° dicembre sarà allestito un punto informativo in Piazza Prefettura

CAMPOBASSO – Domenica Primo Dicembre il Comitato di Campobasso della Croce Rossa Italiana scenderà in strada durante la Giornata Mondiale contro l’AIDS, per informare e sensibilizzare la popolazione su una tematica che, oggigiorno, risulta essere ancora un Tabù: Il cosiddetto “Virus Perfetto”, il Virus dell’Immunodeficienza Umana, subdolo, a trasmissione sessuale, non conosciuto abbastanza e, se non curato, causa della Sindrome da Immunodeficienza Acquisita, l’AIDS.

Sarà allestito un punto informativo, grazie alla presenza dei Volontari, con dei giochi a quiz utili ad informare chiunque voglia partecipare. In regalo, come da prassi, ci saranno anche dei Condom.

Contemporaneamente saranno presenti anche Istruttori e Monitori della CRI pronti ad insegnare le manovre salvavita con esercitazione diretta sui manichini. Inoltre sarà possibile acquistare il “Panettone Solidale” sempre presso il nostro punto informativo.

Tutto questo, e molto altro, Domenica dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza Gabriele Pepe (Piazza Prefettura) e dalle 16.30 alle 19.30 sempre in Piazza Prefettura, ma anche nella Sede del Comitato di Campobasso con la proiezione di un film sul tema HIV – AIDS.