Comitato Direttivo Anci, Battista domani a Roma

Antonio BattistaCAMPOBASSO – Confronto sul ddl Bilancio, avvio di delle iniziative in merito alla proposta di legge per semplificare la vita dei comuni Anci, ma anche e soprattutto informativa sull’esito dell’approvazione del decreto Milleproroghe e blocco Bando Periferie per decidere, insieme, eventuali azioni da mettere in campo.

Questi i primi tre punti di cui si parlerà nel corso del Comitato Direttivo Anci allargato ai sindaci dei comuni Capoluogo in programma, domani 19 settembre a partire dalle 10,30, presso la sala conferenze Anci in via dei Prefetti, 46 a Roma. Comitato al quale parteciperà anche il primo cittadino di Campobasso che si sta battendo affinché il Bando Periferie torni ad essere una realtà e una validissima occasione per rilanciare Campobasso e per creare nuove opportunità lavorative e di sviluppo per l’intero capoluogo.

Nel corso dell’incontro si parlerà anche di sicurezza urbana, di immobili abusivi e scuole sicure, ma anche delle prime proposte per modificare il Codice degli Appalti, di trasparenza e corruzione, di immigrazione ed accoglienza.