In una location simbolo del centro storico pentro di Isernia il BarriqueBar & Bistrot, alle ore 21.00 esibizione live dei Comoverão: la voce dei 99 POSSE Simona Boo e Diego Imparato. Un live music in un locale cult della movida isernina, un’occasione di incontro tra arte e spettacolo in un setting d’eccellenza: cucina tipica rivisitata, degustazione vini e prodotti tipici, cocktails & spirits.
Il duo è l’equilibrata sintesi tra ricercatezza, qualità e semplicità aderente al sound della musica brasiliana e sempre fedele alla potenza struggente di Pino Daniele. Simona e Diego, una scommessa vincente del maestro Sala, consentiranno il dialogo armonioso tra suoni e versi di diversi Continenti che attraverso l’onda della musica faranno delle culture un punto d’incontro.
Dopo il successo, a Campitello Matese, con il concerto all’alba, monito di apertura dell’arena rurale del Festival del Turismo Esperienziale di Vitamina M: il grande ritorno della voce graffiante di Simona Boo insieme al basso di Diego Imparato, per inondare di musica ed infondere di emozioni vibranti la città di Isernia.
Simona Boo è la vocalist dall’anima jazz, dalle corde partenopee e con la passione per il reggae che nel 2015 sigla il patto d’ingresso con lo storico gruppo napoletano di Rap e Ragamuffin dei 99 POSSE. Fondatrice del Cultural Boo Team, ha lanciato quest’anno l’album inedito “FUJE”. Vanta collaborazioni con il percussionista Merolla, con il produttore discografico Dennis Bowel. Nel 2014 è la voce della cover di Pino Daniele ed anche quella del progetto “Jazz Ideas & Songs“. Nel 2016 apre il tour insieme ai Subsonica ad Agnano. Attualmente è in tour con l’orchestra Internazionale di Piazza Vittorio, nel ruolo di Donna Anna nelle scene del Don Giovanni di Mozart. Appassionata di Bossa Nova e con un’innata pronuncia portoghese, fonda nel 2011, il duo di musica brasiliana “Comoverão” con Diego Imparato, performer nel tempio del jazz mondiale: il Blue Note di New York. Bassista e contrabassista che negli anni ha preso parte in diversi festival nazionali ed internazionali, fino ad arrivare ad esibirsi con Mike Mainieri e Steve Slagle, a promuovere insieme a Brugnano ed Onorato un club tour in Pensilvenia, New Jersey e New York.
Il duo dei Comoverão porterà ad Isernia la sua musica: un ponte tra Napoli ed il Brasile nella cornice del BarriqueBar & Bistrot.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy