Il Comune di Campobasso presente a Rimini per Ecomondo 2022

49

campobasso ecomondo 2022

CAMPOBASSO – Il Comune di Campobasso presente ad Ecomondo 2022, la fiera evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, in corso in questi giorni a Rimini.

La delegazione è composta dall’assessore all’Ambiente, Simone Cretella, unitamente al presidente, al direttore ed ai responsabili operativi della Sea.

“Come ogni anno, Ecomondo si conferma un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori, dove è possibile confrontarsi con le più moderne e virtuose soluzioni nel campo ambientale. – ha dichiarato l’assessore Cretella – Una particolare attenzione, come sempre, è rivolta al settore della gestione dei rifiuti e dell’igiene ambientale, con interi padiglioni dedicati all’esposizione di mezzi e materiali per il trattamento della raccolta differenziata”.

Ma Ecomondo è anche occasione di confronto con altri enti ed istituzioni, nonché di formazione ed aggiornamento sulle normative ambientali in costante evoluzione ed aggiornamento.

Abbinata ad Ecomondo, anche “Key Energy” la fiera Internazionale per l’Energia e la Mobilità Sostenibile, con il comparto delle energie rinnovabili, dello Sviluppo Sostenibile e delle smart cities.