Nella conferenza di presentazione del concerto il direttore d’orchestra, Fernando Raucci ha spiegato che l’obiettivo dello stesso è quello di dare enfasi alla festa di Pasqua. Brani dunque di musica sacra dunque come Gloria di Vivaldi, Laudate Dominum di Morzat e l’Exsultate Jubilate di Mozart”. Parlando delle due soliste che saranno tra le protagoniste della serata ha spiegato che Dionisia Di Vico è mezzo soprano di Isernia, è docente presso il conservatorio di Perugia e si è esibita su palchi molto importanti come quello della scala di Milano mentre Giusy Tiso è una giovane promessa non molisana ma che ha studiato presso il conservatorio di Campobasso. Lei è un soprano leggero e canterà i due brani di Mozart.
Nell’orchestra saranno presenti alcuni membri dell’orchestra di Ennio Morricone come il Loreto Gismondi, primo violino e assistente personale del maestro.
BIGLIETTI
Il biglietto per partecipare al concerto costa 15 euro (12 euro per chi ha bonus cultura) e potrà essere acquistato online su Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/evento/concerto-di-pasqua-isernia-2019) o direttamente presso la biglietteria dell’Auditorium.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy