Nel corso dell’evento saranno individuate fino a quattro idee d’impresa, che potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto pari al 90% delle spese ammissibili, per un importo massimo di 40.000 euro ciascuna. La valutazione delle proposte imprenditoriali sarà affidata a una Commissione composta da referenti del Comune di Campobasso, del partenariato, da docenti, imprenditori ed esperti del settore.
I destinatari del contributo sono giovani disoccupati di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nei Comuni di Campobasso, Ferrazzano e Ripalimosani. NEET Evolution: Percorsi di Crescita e Sviluppo è un progetto nato per offrire risposte efficaci alle esigenze dei giovani NEET e alle necessità del tessuto economico locale, attraverso un’analisi approfondita dei fabbisogni territoriali.
Tra gli obiettivi principali vi è il sostegno ai giovani nell’accesso a forme di autoimprenditorialità, garantendo un’adeguata formazione propedeutica, un percorso di affiancamento professionale, un contributo a fondo perduto per un massimo di quattro idee imprenditoriali avviate da giovani. Il percorso formativo dedicato ai partecipanti ha previsto sessioni su analisi di mercato, business plan, marketing e altri contenuti fondamentali, affinché i giovani coinvolti possano sviluppare e presentare progetti imprenditoriali concreti.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy