REGIONE – Nuova giornata di informazione da Molisenews24 sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione. Andiamo a vedere il bollettino della giornata di venerdì 9 ottobre 2020, secondo quanto comunicato da Asrem. Nella giornata di oggi si sono registrati 10 nuovi casi di positività: 3 a Castelpetroso, 2 a San Martino in Pensilis e Poggio Sannita, 1 a Montenero di Bisaccia, Sesto Campano e Rionero Sannitico. Ci sono stati anche 19 nuovi guariti: 7 a Campobasso, 3 a Ferrazzano, 2 a Toro, 1 a Campodipietra, Mirabello Sannitico, Isernia, Latino, Montebello di Bisaccia, San Martino in Pensilis e Vinchiaturo. Si registra anche il decesso di una donna di 63 anni, un nuovo riceverato e uno dimesso. Andiamo a vedere i dati nel dettaglio.
Questi i dati del bollettino delle ore 18 e unico per la giornata. Sono stati effettuati 515 nuovi tamponi. Attualmente sono 146 i casi attualmente positivi (103 nella provincia di Campobasso, 42 in quella di Isernia e 1 da altre regioni) mentre sono 711 i tamponi positivi (569 nella provincia di Campobasso, 120 in quella di Isernia e 22 di altre regioni) dall’inizio dell’emergenza sui 46155 i tamponi processati con 1544 di controllo. All’ospedale Cardarelli di Campobasso ci sono 7 pazienti al reparto malattie infettive, 5 della provincia di Campobasso, 2 della provincia di Isernia e nessuno da fuori regione. In terapia intensiva non troviamo pazienti. Al Neuromed di Pozzili non troviamo pazienti, tutti guariti.
Sono 114 i soggetti asintomatici a domicilio (76 in provincia di Campobasso, 38 in quella di Isernia e 1 in altre regioni), 4 pazienti dimessi dalla struttura ospedaliera in quanto asintomatici e clinicamente guariti (tre nella provincia Campobasso, uno dalla provincia di Isernia), 539 i pazienti dichiarati ufficialmente guariti (448 della provincia di Campobasso, 72 di quella di Isernia e 19 di altre regioni). Sono 26 i pazienti deceduti con Coronavirus (18 della provincia di Campobasso, 6 di quella di Isernia e 2 di altra regione). Visite domiciliari effettuate dalle Usca 763 (328 Bojano, 211 Venafro, 224 Larino) mentre 246 i soggetti in isolamento e nessuno in sorveglianza. Si tratta in quest’ultimo caso di persone asintomatiche alla quali non viene effettuato il test Covid-19 ma che sono state a contatto con persone risultate positive.
Tra gli altri dati statistici rileviamo come siano 68 i comuni con almeno 1 positivo.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy