Coronavirus Montenero di Bisaccia, dati del 3 dicembre 2020

79

simona contucci

MONTENERO DI BISACCIA – Il sindaco di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci ha parlato alla cittadinanza. Ecco il post odierno riportato sulla pagina Facebook del Comune: “Anche oggi siamo stati informati di un nuovo positivo al Covid-19 che, seppur residente a Montenero, non vive in paese ormai da qualche anno. Il conteggio dei casi positivi, come avrete notato, non si ferma.

A questo proposito ricordo che dalla mezzanotte di oggi entrerà in vigore il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, illustrato poco fa in una conferenza stampa in diretta televisiva dallo stesso Conte: il messaggio molto chiaro è quello del rigore e della prudenza, a cui siamo chiamati tutti, nei contatti interpersonali per le prossime festività Natalizie, al fine di evitare una nuova ondata di contagi.

Nella Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che ricorre oggi, vorrei infine rivolgere un pensiero di sincera vicinanza a tutti coloro che vivono in prima persona il peso di una limitazione fisica o di altra natura. A queste persone voglio dire che, per quanto di nostra competenza, faremo di tutto per eliminare ogni forma di discriminazione, favorendo nel contempo ogni forma possibile di inclusione e di attenzione alle necessità delle famiglie. Ringrazio a questo proposito il consigliere di maggioranza Antonio Potalivo, che con la sua forza e la sua determinazione sta insegnando molto a tutti noi”.