Creative Europe Desk Italia il 31 maggio a Campobasso

61

Europa Creativa in MoliseAl Livre Caffè Letterario workshop di 3 ore su Europa Creativa, insieme ai protagonisti del Programma Cultura e Media

CAMPOBASSO – Dopo un welcome coffe dalle 16:00 alle 16:30, introducono i lavori Emma de Capoa, assessore alle Politiche culturali ed europee del Comune di Campobasso, Domenico Ioffredi, consigliere delegato alla Cultura della Regione Molise e Carmela Basile dello Europe Direct Campobasso.

Intervengono: Marzia Santone del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MIBACT presenterà i progetti di cooperazione del Sotto – Programma Cultura; Andrea Coluccia del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Media

Bari – Istituto Luce Cinecittà introdurrà il Sotto – Programma Media e la call “Audience Developement”, che promuove la diffusione della film literacy e la creazione di un pubblico europeo.

Il programma prevede un intermezzo: progetti sotto la lente insieme a Beatrice Bambi di Positivo Diretto e Ruggiero Cristallo della Cooperativa Getcinema. Vengono entrambi dalla Puglia: Beatrice Bambi presenterà il progetto Urban Layers – New Paths in Photography, co – finanziato dal Sotto – Programma Cultura, Ruggiero Cristallo il progetto CinEd, co – finanziato dal Sotto – Programma Media. Le conclusioni sono affidate al pubblico.

Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto dal Sottoprogramma Cultura, dal Sottoprogramma Media e da una sezione transettoriale, che prevede tender annuali e un fondo di garanzia per le industrie culturali e creative.

Il Creative Europe Desk Italia è il Desk nazionale sul Programma Europa Creativa. Coordinato dal Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, in cooperazione con Istituto Luce Cinecittà, fa parte del network dei Creative Europe Desk co – finanziato dalla dalla Commissione Europea. Il Desk offre assistenza tecnica gratuita su Europa Creativa e promuovere il Programma in ogni paese partecipante.

Iscrizioni tramite Eventbrite fino a esaurimento posti. Il workshop è gratuito ed è aperto agli operatori del settore culturale e creativo e ai curiosi.