Cresce il numero dei pacchi consegnati in Molise dai portalettere: nel primo semestre incremento del 37%

10

CAMPOBASSO – Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati in Molise dai portalettere di Poste Italiane.
In tutta Italia, nei primi sei mesi del 2024, Poste Italiane ha consegnato oltre 140 milioni di pacchi: un notevole aumento dei volumi confermato nello stesso periodo anche in Molise, con un incremento medio del 37% rispetto al primo semestre dello scorso anno. In particolare, nella provincia di Isernia la crescita è stata del 42% mentre in quella di Campobasso del 31%.
Capillarità, efficienza della distribuzione con l’evoluzione della rete postale, sempre più orientata alla gestione dei pacchi, sviluppo del business internazionale e della logistica integrata sono i fattori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo e che concorrono a garantire il servizio di recapito su tutto il territorio, dai comuni più piccoli alle città più grandi.
Ad oggi, circa un terzo dei pacchi consegnati in tutta Italia è affidato ai portalettere di Poste Italiane, un dato sorprendente se si pensa che fino a pochi anni fa i portalettere non gestivano pacchi.
Oltre alle strutture e all’organizzazione tradizionale del servizio di recapito a domicilio, che Poste Italiane in Molise garantisce attraverso 3 centri di distribuzione (Campobasso, Isernia e Termoli) e 2 presidi di distribuzione (Agnone e Santa Croce di Magliano), per il ritiro e la spedizione dei pacchi i cittadini molisani possono contare su 167 uffici postali e sulla rete “Punto Poste”.
Distribuiti su tutto il territorio regionale, tra tabaccherie, Kipoint, bar, edicole, cartolerie, supermercati Carrefour e distributori di carburante IP, attualmente sono 116 gli esercizi aderenti alla rete “Punto Poste” (89 in provincia di Campobasso e 27 in provincia di Isernia) presso i quali i cittadini possono ritirare o spedire pacchi. Tra questi, 20 a Campobasso, 11 a Termoli e 7 a Isernia.