Campobasso

“Cuori di plexiglass”, il nuovo singolo del molisano DepSure

Depsure pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 2 maggio, “Cuori di plexiglass”, il suo nuovo singolo, distribuito da Keyrecords. Dopo l’ultima release, “Soul Triste” in collaborazione con DJ Fede, l’artista presenta un trascinante inedito dal sound intramontabile. “Cuori di plexiglass” è un brano in continuità con l’attitudine dei precedenti singoli “Occhi Su Di Te” e “Non Mi Dire Che”.

Una traccia dalla ritmica travolgente e dall’atmosfera club attraverso cui DepSure trasmette la sua energia contagiosa ed il suo carisma da viveur. Su un’impeccabile produzione che miscela sapientemente elementi pop, funk e club, ancora una volta a cura di Promo L’Inverso, l’immaginario riporta, come gli episodi precedenti, alla Milano dei locali e degli incontri passionali sulle piste da ballo. DepSure riporta in chiave moderna e con successo le influenze stilistiche degli anni ‘70/80, lasciando assaporare all’ascoltatore il gusto ricercato delle sonorità senza tempo e la carica interpretativa del suo inconfondibile timbro vocale.

“Cuori di plexiglass” è, infine, un nuovo coinvolgente episodio del percorso di DepSure in questo 2025. Un nuovo imperdibile tassello che lo conferma come una delle voci più interessanti del panorama meneghino.

BIO – DEPSURE

DepSure, all’anagrafe Alessio De Pasquale, è un giovane artista classe 2000 originario di Campobasso. Fin dall’infanzia mostra un grande interesse per la musica, cimentandosi nel canto e intraprendendo lo studio di diversi strumenti. Nell’autunno del 2016 pubblica su YouTube il suo primo singolo, “Potpurri”. Durante la primavera del 2018 segue la pubblicazione, su tutte le piattaforme digitali, del suo primo EP “8 ~Reasons”, composto da 8 brani interamente scritti e prodotti dall’artista. Nell’agosto del 2018 partecipa a Casa Sanremo Tour ed il mese seguente viene ospitato presso la sala Teatro Luigi Tenco del Palafiori di Sanremo, dove si esibisce. Ad aprile 2020 pubblica il singolo “Melodia”, in collaborazione con la cantante/modella londinese Kaory Desole.

Successivamente, con il singolo “Habitat” firma il primo capitolo del suo percorso con AAR Music Label con distribuzione Universal Music Italia. A fine 2021 è tra i finalisti, nella squadra di Shablo, del talent IS ME – Music Edition andato in onda su MTV e, proprio in questa occasione, DepSure porta in scena la sua evoluzione stilistica verso le correnti R&B, Soul e Synthwave. Le successive release, soliste e in collaborazione, seguono un nuovo filone di sonorità fino alla pubblicazione, il 3 Maggio 2024, dell’EP “Asterisco”, completamente autoprodotto e distribuito da ADA Music Italy, una sintesi dell’influenza delle sonorità SynthPop nella ricerca dell’artista. Il 10 ottobre 2024 pubblica il singolo dalle sonorità funky, “Non Mi Dire Che”, che rappresenta il primo tassello del suo nuovo percorso con la label Keyrecords. Seguono le pubblicazioni dei singoli “Portafortuna” e “Occhi Su Di Te”. Tra i brani più apprezzati dell’artista ricordiamo, inoltre: “Amorfismo”, “Sei Diventata” feat. Viscardi e “Sorpreso Da Me”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X