Digital Export Academy, nuove opportunità per le aziende del Molise

14

digital export academyREGIONE – Nuove opportunità per le micro, piccole e medie imprese, start up, consorzi, reti di impresa del Molise: potranno beneficiare, gratuitamente, di un percorso di formazione sugli strumenti digitali per l’export. L’iniziativa è promossa da ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud 2, che coinvolge anche la Regione Molise.

Il ciclo di seminari Digital Export Academy, in modalità webinar, intende rafforzare le competenze digitali delle imprese, offrendo un approfondimento sulle strategie di web marketing per la ricerca di nuovi e potenziali mercati, l’e-commerce e la gestione della contrattualistica e dei pagamenti online.

PROGRAMMA WEB MARKETING – 29, 30 SETTEMBRE

Comprendere lo scenario digitale; la content strategy; la profilazione del cliente; le tecniche di search engin optimization (SEO); le tecniche di lead generation.

SOCIAL MEDIA – 06, 07 OTTOBRE
Comprendere la social media strategy; le principali piattaforme; gli strumenti di advertising; i tool digitali per la conoscenza dei mercati esteri; lo storytelling.

E-COMMERCE – 12, 13 OTTOBRE
Comprendere la vendita online in Italia e nel mondo; l’e-commerce e la business strategy ovvero la
progettazione e lo sviluppo dell’export aziendale attraverso il web.

MARKET PLACE – 20 OTTOBRE
Comprendere le principali piattaforme di vendita online; i servizi dell’ICE Agenzia a supporto della presenza delle PMI italiane sui principali marketplace.

CONTRATTUALISTICA E PAGAMENTI ONLINE – 21 OTTOBRE
Comprendere il perfezionamento della transazione economica; i diritti del consumatore e la gestione dei resi; le modalità di pagamento e incasso elettronico.

Modalità di iscrizione disponibile al link:

http://exportraining.ice.it/it/attivita-e-servizi/lista-corsi/451-digital-export-academy-abruzzo-molise-sardegna.html?fbclid=IwAR1a7ioULX59LH-wCAjzQLF0M-ui7QjZYaf1lnl3gwpAiaQbVhLQVp9MkO4