“Donne, Santi e Briganti”, Lara Molino in concerto a Campobasso

45

Lara Molino

Domenica 27 giugno 2021 alle ore 11 appuntamento con Musica in Città 2021 a Villa de Capoa, direzione artistica di Antonella De Angelis

CAMPOBASSO – Il nuovo spettacolo della cantautrice Lara Molino, “Donne, Santi e Briganti”, nasce dopo il successo del suo ultimo disco, “Fòrte e gendìle”, cantato in lingua abruzzese e del suo ultimo progetto itinerante, “La terra è di chi la canta”, diventato anche una canzone, un singolo, pubblicato il 29 settembre 2020 su tutti gli store digitali.

Durante lo spettacolo della durata di un’ora e mezza circa, la cantautrice presenta al suo pubblico diversi brani di sua produzione, antichi canti del lavoro e canzoni anche in altri dialetti (siciliano, romanesco, napoletano). Lara Molino (voce, chitarra, armonica a bocca, tamburello) si esibisce in duo, accompagnata dalla fisarmonica del Maestro Giuseppe Di Falco.

Le canzoni della cantautrice parlano di donne, emigranti, santi, briganti, e folletti, detti “Mazzemarìlle”. Il suo spettacolo, dedicato a tutte le donne del mondo, agli emigranti, ai giovani che vogliono conoscere meglio le loro origini e tradizioni, a chi lotta per un mondo più vero e giusto, senza dimenticare il passato; a chi vuole conoscere la propria identità, le proprie radici, non per chiudersi, ma per aprirsi e confrontarsi con gli altri, col mondo intero. Ingresso gratuito.

Villa de Capoa – Campobasso

LARA MOLINO cantautrice
Donne, Santi e Briganti
Lara Molino voce e chitarra
Giuseppe Di Falco fisarmonica

Programma

MOLINO – Fòrte e gendìle
MOLINO – Mazzemaràlle
MOLINO – Pomponio
MOLINO – L’emigrànde
MOLINO – Lu Sand’Andonie
BALISTRERI – Cu ti lu dissi
FERRI – Te possino dà tante cortellate
Di JORIO – Serenata spassose