Eventi Molise oggi, 10 aprile 2020: Venerdì Santo sul web, radio o tv

147

croce

Eventi in Molise di venerdì 10 aprile 2020: in diretta la Liturgia della Passione il pomeriggio e la Via Crucis la sera

CAMPOBASSO – Venerdì 10 aprile la nostra rassegna sugli eventi su Molisenews24 si proietta a quelli futuri visto che l’emergenza Coronavirus e le stringenti norme che vietano le manifestazioni hanno portato all’annullamento di quelli programmati in questi giorni.

“Morendo sulla croce Gesù ci ha riconciliati con il Padre. La croce per un cristiano, dunque, da strumento infamante di sofferenza e dolore, si è trasformato in simbolo di riconciliazione. Essere cristiani significa seguire Gesù sulla via della croce per diventare anche noi strumenti di riconciliazione lì dove siamo, a partire dalle nostre famiglie” sono le parole del Vescovo De Luca che introducono al Venerdì Santo. Alle ore 17 Liturgia della Passione in diretta su Facebook dalla pagina (termolilarino) o dal sito ufficiale della Diocesi di Termoli Larino. Sarà celebrata a porte chiuse nella Cattedrale di Santa Maria della Purificazione di Termoli. In serata appuntamento dalle 20.50 in diretta su Rai 1, Rai Radio 1 e Vaticanews con la Via Crucis nel Sagrata della Basilica di San Pietro.

Ricordiamo anche il concorso fotografico Brush Up on Molise per condividere un’emozione, uno scorcio, un volto, partecipando. Iniziativa gratuita con dettagli sul sito “iviaggidellorigano”. Resteremo aggiornati sugli sviluppi con costante sguardo alla programmazione delle prossime settimane nella speranza che l’emergenza possa al più presto rientrare.

PROSSIMI EVENTI

Il 12 aprile alle ore 11, in occasione della Pasqua, la Messa del giorno sarà celebrata dal Parroco Don Elio Di Paolo a Riccia, presso la Parrocchia Immacolata Concezione (sarà svolta a porte chiuse). Si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook del Comitato Sant’Antonio Riccia CB. Cinque appuntamenti con “Vivere con cura” alla Bibliomediateca comunale dopo quello del 21 febbraio ci saranno quelli del 6 (rinviato) e 20 marzo (rinviato), 3 (rinviato) e 17 aprile, 10 maggio (ingresso libero). Il 15 marzo al Bosco Corundoli Montecilfone “Passeggiata con la Poiana” (info prenotazioni 348.5921343 e 333.1440447). Il 16 aprile allo Stadio Nuovo Romagnoli di Campobasso “G.E.P.A. Molise per il tuo amico”, triangolare di calcio tra nazionale attori e rappresentativa Campobasso Calcio e Guglionesi. Il 18 aprile Teresa Salgueiro al Teatro Savoia in Alegria. La cantante portoghese torna con il suo ultimo lavoro, un omaggio a José Saramago. Ricordiamo che tutti gli eventi futuri sono sempre condizionati dell’evoluzione del Coronavirus e pertanto suscettibili a rinvio o annullamento