Eventi in Molise di oggi, 11 aprile 2022: appuntamenti del giorno

60

A Campobasso la mostra “La carriera di un dilettante” e quella su Boldini, a Bagnoli sul Trigno “Dolorosa et Lacrimosa”, a Termoli “Le 3 ecologie”

mostra fotografica sergio sammartinoREGIONE – Lunedì 11 aprile 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 16 aprile, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, al Circolo Sannitico a Campobasso, sarà visitabile la mostra fotografica di Sergio Sammartino, “La carriera di un dilettante”, patrocinata dal Comune di Campobasso.

Visitabile fino al 17 aprile a Bagnoli del Trigno “Dolorosa et lacrimosa. Simboli e tradizioni della Settimana Santa in Molise”

A Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 18 aprile, dal martedì alla domenica solo nell’orario pomeridiano. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

Fino al 15 maggio 2022 il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Le 3 Ecologie, una riflessione sull’ecologia declinata attraverso le opere di 11 artisti di diversa provenienza.

GLI ALTRI EVENTI DEL 10 APRILE

C’é tempo fino al 20 aprile per iscriversi al corso di formazione da “Animatore Sociale” finanziato dalla Regione Molise e realizzato dall’Ente formatore CM Protos.

Scade il 30 aprile il termine per aderire alla ventunesima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Bere il Territorio”, organizzato dall’associazione Go Wine. La cerimonia di premiazione è fissata per sabato 28 maggio ad Alba.

C’é tempo fino al 31 maggio per partecipare alla selezione artistica di MArteLive in tutta Europa che porterà i migliori artisti selezionati al grande evento finale di ottobre a Roma.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

16 aprile

Escursione alla scoperta della Montagnola Molisana: un bellissimo percorso che collega le due faggete del territorio di Frosolone, da Colle dell’Orso al Bosco della Grisciata. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare il numero 3287639268.

18 aprile

Escursione di Pasquetta a Capracotta: la Guida Ambientale Escursionistica Giuseppe Carrino ci accompagnerà al Cuoppo della Madonna e a Monte Cavallerizzo 1.500 mt. slm. a scoprire le fortificazioni sannitiche più alte tra quelle ritrovate fin ora. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 20 di venerdì 15 aprile. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare il numero 3287639268.

Escursione di Pasquetta a Bosco Abeti Soprani a Pescopennataro:  per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare il numero 3287639268.