Eventi in Molise di oggi, 11 gennaio 2022: mostre in evidenza

73

A Palazzo Gil a Campobasso la mostre su Giovanni Boldini e “Navigar pittoresco – Le antiche carte del Molise”

mostra Giovanni Boldini

REGIONE – Martedì 11 gennaio nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Viste le incognite legate alla diffusione del Covid, il programma potrebbe, però, subire variazioni.

Musei e mostre

Prorogata fino al 16 gennaio a Palazzo ex Gil a Campobasso la mostra “Navigar pittoresco –  Le antiche carte del Contado di Molise attraverso la Collezione IRESMO (1574 – 1844)

Nel Salone delle Feste di Castello Pandone a Venafro fino al prossimo 27 febbraio 2022 é visitabile la mostra “Nel segno dell’acqua”. Ra il territorio e l’uso razionale delle risorse idriche partendo dalle evidenze archeologiche e dalle strutture superstiti dell’Acquedotto Augusteo di Venafro.

Presso Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 28 febbraio, dal martedì alla domenica solo nell’orario pomeridiano. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

14 gennaio 2022

“Terra mala”, ’incontro con Stefano Schirato alle ore 18.30 nella sede del MACTE di via Giappone a Termoli.

15 gennaio

Ciaspolata a Monte Campo 1.746, montagna simbolo di Capracotta. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente 3287639268

13 marzo 2022

“Dodici note solo”, il tour attesissimo di Claudio Baglioni, farà tappa all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.