Eventi in Molise di oggi, 14 febbraio 2024: San Valentino e gli altri appuntamenti

25

cuore legno

Feste di San Valentino per gli innamorati a Campobasso e Campomarino. Mostre a Campobasso, Termoli e Campomarino

REGIONE – Mercoledì 14 febbraio 2024 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Nella sala Fratianni del Circolo Sannitico, a Campobasso, fino a giovedì 15 febbraio (dalle 18 alle 20) mostra personale di Emilio Ciccone.

Fino al 28 febbraio nella sala esposizioni del Palazzo Gil a Campobasso (ingresso Via Gorizia) la mostra “Spes ultima dea”: in esposizione le opere di Nicola Giuliani.

Fino al 19 febbraio presso la Casa Stephanus in Piazza Duomo a Termoli la mostra 11 tele del fotografo Antonio Di Gregorio.

Al MACTE di Termoli Jacovittissimevolmente, tutte le follie di Jac: mostra aperta fino al 24 febbraio 2024.

Fino al 3 marzo, negli spazi di Palazzo Norante a Campomarino, la mostra  “Ibrahim Kodra. Alchimista dell’Arte”

Fino al 5 aprile, presso l’Aula Magna dell’Università del Molise, a Campobasso, sarà allestita la mostra dal titolo “Cenere” di Luciana Picchiello.

GLI ALTRI EVENTI DEL 14 FEBBRAIO

“Campomarino in love” in Piazza Vittorio Veneto

Alle 19, sulla Salita San Bartolomeo di Campobasso, “Campobasso in love” con un spettacolo che si conclude con un  “Flashmob” del bacio di tutti gli innamorati. L’iniziativa ideata e realizzata dall’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane, patrocinata e sostenuta dal Comune di Campobasso e dalla Confcommercio Molise.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

15 febbraio

Alle ore 21,00, al Teatro Italo Argentino di Agnone, il nuovo spettacolo di Francesca ReggianiGatta morta

17 febbraio

Carnevale a Baranello. Appuntamento dalle ore 14.30 con il ritrovo dei carri presso Largo Spiano.

18 febbraio

Presso l’auditorium Santa Maria degli Angeli in Difesa Grande, a Termoli, gli attori del Gruppo teatro non stabile “Samuele Colavita” di Sant’Elia a Pianisi porteranno in scena la commedia “O miedeco de pazze” di “Samuele Colvavita”.

Alle ore 18 presso l’ex Cinema Sant’Antonio, a Termoli,  l’esibizione della musicista abruzzese Maria Gabriella Castiglione

23 febbraio

Prende il via a Isernia il Carnevale delle maschere zoomorfe. Alle ore 17.30, auditorium Unità d’Italia, «Ti racconto il Carnevale», conferenza di Mauro Gioielli sulle caratteristiche delle maschere italiane e straniere presenti alla manifestazione. Alle ore 21.00, sala-teatro dell’auditorium, Concerto di musica etnica.

24 febbraio

Prosegue a Isernia il Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe. Momento clou alle ore 15.30 con il raduno per il «Grande Corteo in Maschera» con circa 300 figuranti che, in rappresentanza di undici carnevali, sfileranno per le strade e le piazze della città.

25 febbraio

Torna a Campobasso la “Campobazar”, il mercatino dell’usato, dello scambio e del baratto.

Ultimo giorno a Isernia del Carnevale delle Maschere Zoomorfe. Alle ore 11.00, sala-teatro dell’auditorium, «Velli, Corna e Campanacci», rappresentazione di pantomime tradizionali in maschera.

10 marzo

Levante sarà in concerto all’auditorium Unità d’Italia di Isernia per la data zero del tour “Opera futura live nei teatri”.

13 marzo

Alle 21 all’Auditorium d’Italia di Isernia Biagio Izzo porta in scena “Balcone a 3 piazze”. Biglietti su ciaotickets.

17 marzo

Ron in concerto al Teatro Savoia di Campobasso con il tour teatrale “Al centro esatto della musica”.

31 marzo

All’Auditorium Unità d’Italia di Isernia arriva Amedeo Minghi per una tappa del suo tour “40 anni da 1950”. Biglietti disponibili sui circuiti di vendita abituali.

29 luglio

Nel Borgo antico di Termoli al via la quarta edizione (proseguirà fino al 2 agosto) di Alta Marea Festival.