Eventi in Molise di oggi, 14 gennaio 2021: tra viaggi virtuali e libri

105

neuschwanstein

Il 14 gennaio viaggio in Baviera tra i romantici castelli di Ludwig, presentazione di libri a anche un bagno sonoro con le campane tibetane

REGIONE – Giovedì 14 gennaio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Astinenza da viaggi e visite guidate? Akropolis Milano vi  porta a fare un viaggio in Baviera tra i romantici castelli di Ludwig. “C’era una volta un re che, anziché occuparsi degli affari di stato, amava costruire castelli fiabeschi, in cui trascorrere il tempo lontano dalla corte. Il suo nome era Ludwig II (1845-1886), re della Baviera dal 1864 al 1886. Grande sognatore, ha lasciato all’umanità gli incredibili castelli, tutti diversi tra loro, di Neuschwanstein, Herrenchiemsee e Linderhof…”. Prenotazione obbligatoria via mail a sarah@akropolismilano.com oppure via messaggio whatsapp al numero 392 4019064. Costo: euro 5. Pagamento con carta di credito o bonifico. Dopo aver mandato la richiesta di prenotazione con nome e cognome, saranno inviato i dettagli per il pagamento della quota e successivamente una mail con indicato il link per collegarvi a Zoom.

Dalle 19 alle 20 Veronica Papa raccontael suo primo libro “Un passo indietro” insieme a  Silvia Zotti. L’evento è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati. Per iscrizioni inviare una mail a armoniaaseizampe@gmail.com, oppure un messaggio tramite whatsapp a 3284871698.

Antonella Lattanzi dialoga con Daria Bignardi in diretta Facebook sulla pagina Facebook Libreria Centofiori, a partire dalle 19.30. Liberamente ispirato a un episodio di cronaca avvenuto a Bari nel palazzo dove Antonella è cresciuta, “Questo giorno che incombe” è un romanzo unico, bellissimo e prismatico, capace di accogliere suggestioni che vanno da Kafka a King, da Polanski a Dostoevskij, di attraversare più generi, dal thriller alla storia d’amore, di riflettere sulla maternità e le sue angosce, di parlare del male e del dubbio, e capace di riscrivere, tra realtà e finzione, una storia vera.

Alle 20.30 sulla pagina Facebook Andrea Izzotti Photographer presentazione del libro fotografico di Andrea Izzotti. Si vedranno immagini di linci, lupi, orsi, cervi, bisonti nel bianco della neve come sfondo. Ci si dirigerà poi verso l’estremo nord insieme alla guida polare Claudio Ghiglione che ci accompagnerà nelle regioni polari con i suoi racconti e le sue fotografie.

In diretta sulla pagina Facebook Lostudio-Terapie naturali, alle ore 21.00, si potrà fare un bagno sonoro con le campane tibetane, che oltre al loro uso tradizionale per la meditazione, vengono utilizzate per raggiungere un profondo stato di relax. Ciò permette il rilassamento dei muscoli e quindi il sollievo a dolori perenni. Inoltre stimola il sistema nervoso centrale a rilassarsi, quindi a non dare le risposte esacerbate che a volte un organismo costantemente sotto stress ha.

Alle 21. 30 sulla pagina Facebook della Pinacoteca Ambrosiana ci si immergerà nell’inestimabile patrimonio dell’ istituzione, che spazia tra incisioni, stampe, disegni di illustri maestri, mappe antiche, pergamene e rarità provenienti da ogni parte del mondo. Tra i manoscritti è possibile ammirare il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci formato da oltre 2000 disegni raccolti in 1119 fogli. Al termine dell’incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo quest’esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, venerdì 15 gennaio.  Primo giorno del trittico fiemmese della FIS Nordic Combined World Cup, che quest’anno, a causa della pandemia Covid-19 e delle restrizioni attualmente in corso, si terranno a porte chiuse. Lo spettacolo sarà però assicurato al 100% sui canali social della manifestazione www.fiemmeworldcup.com. Alle 18.30 sulla pagina Facebook della Biblioteca Antonelliana incontro in diretta con Maurizio de Giovanni che presenterà il libro
Fiori per i Bastardi di Pizzofalcone”.